Vai al contenuto
PLC Forum

Elixia Ariston LV 68 DUO - PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con la mia lavastoviglie, da qualche tempo quando la accendo il led rosso di "on" non rimane acceso fisso ma a volte si spegne(ma questo potrebbe essere solo un falso contatto) la cosa più preoccupante è che quando si sceglie il programma di lavaggio, tende a fare come gli pare. Tipo: scegli di fare il lavaggio completo invece lei capisce di fare il prelavaggio.

Come è possibile???

C'è qualcuno che può darmi indicazioni???

Grazie anticipatamente

Inserita:

Indica il modello esatto per favore.

In base agli elementi da te forniti posso solo consigliarti di rimuovere il pannello di comando e verificare il corretto funzionamento del tasto on/ off e il buono stato del cablaggio con relativi plug-in sulla scheda.

Inserita:

Grazie intanto, controllerò sicuramente le cose da te indicate, il modello della lavastoviglie è LV 68 DUO.

Se con il modello riesci a darmi altre indicazioni sono come sempre bene accettate.

GRAZIE

Inserita:

Molto bene , confermo quanto detto. Ho avuto la stessa lavastoviglie con il medesimo problema .

Controlla anche la tenuta della guarnizione perimetrale se è sbriciolata o deformata ( è di qualità pessima) esce del vapore che è dannoso per l elettronica dunque sostituiscila.

Controlla che la scheda sia ben fissata nella sua sede e che la paratia di plastica copra senza toccare la scheda .

Comunque non stupirti di cosa è in grado di fare questa lavastoviglie, la mia inventava i programmi di lavaggio ,a volte non eseguiva i risciaqui , altre volte non lavava ... altre si spegneva, cambiava programma e ripartiva.....

Addirittura arrivata a fine ciclo capitava che ne iniziasse un altro!