andrea s Inserito: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2010 Ciao a tutti.Ho un problema con la lavastoviglie in questione:In fase di risciacquo si blocca emettendo 2 bip poi si sente scattare l'apertura del dosatore contemporaneamente si sente la pompa che stenta a partire.Tutto ciò si ripete all'infinito.Il problema si manifesta su tutti i programmi,a volte aspettando riparte a volte no.Aprendola trovo l'acqua calda sul fondo.Quando non riparte,cambiando programma la faccio scaricare e la fermo.La lavastoviglie ha circa quattro anni di vita.Grazie a tutti ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solsim79 Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2010 Ciao hai controllato se lo scarico è libero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solsim79 Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Ciao ancora lo scarico intendevo i filtri di scarico tutti!Ma hai il manuale di questa lavastoviglie? fa qualche lampeggio di spie oltre hai suoni quando si blocca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea s Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Buongiorno scusami per gli eventuali ritardi nelle risposte dovuti ai turni notturni che sto facendo questa settimana.La lavastoviglie la vedrò questo fine settimana, non essendo mia.Ma mi chiedo come mai cambiando programma, cioè facendola ripartire da capo, scarica immediatamente?Lo scarico nel sifone è libero, il filtro nella vasca l'ho controllato, cosa posso controllare ancora?I libretti non riportano questo problema nè tantomeno un eventuale codice dei bip.Per quanto riguarda le spie non ricordo quali ma sicuramente lampeggiano sarò più chiaro a breve.Grazie mille ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solsim79 Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Ciao questo è il tuo manuale con gli errori. Non fa nulla per il ritardo http://www.smegtech.com/site/smeg/pdf_libr...90119206-IT.pdfcontrolla i lampeggi e nel caso anche l'ingresso dell'acqua(l'acquastop sè c'è) non abbia il filtro intasato o in errore. fai un po di controlli e fammi sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea s Inserita: 7 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Ciao solsim79, grazie per il manuale.Ho fatto verificare(via telefono) la condizione delle spie durante il blocco.Non corrisponde a nessuna anomalia riportata nel manuale, lampeggia solo la spia del programma in uso (con qualsiasi programma)e le altre sono spente.Non so cosa pensare così attendo questo weekend per smontarla e controllarla.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solsim79 Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Ciao toglimi una curiosità ma la pompa di lavaggio gira correttamente? cioè le spazzole girano bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea s Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 ti do l'ultimo aggiornamento.ho smontato la lavastoviglie ieri pomeriggio, nel fondo non ho trovato tracce di perdita. ho smontato il pannello comandi ed alla vista sembra tutto ok: nessuna bruciatura nessuna infiltrazione acqua. mi sono accorto però che i fili che vanno dai comandi all'interno della lavastoviglie, sotto all'apertura del portellone si sono spellati toccando lo zoccoletto della cucina.li ho isolati ed ho provato un lavaggio: con il mezzo carico tutto bene, c'è da provare il carico completo oggi o domani. da premettere che da quando si blocca il mezzo carico non è stato mai provato.speriamo che vada bene, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solsim79 Inserita: 14 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 14 maggio 2010 Ciao fammi sapere. E spero che tu abbia risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati