casa74 Inserito: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2010 salve ,a tutti .ho aquistato una lavatrice candy grandò da circa 40 giorni .altro giorno la lavatrice era in funzione stava lavando poi non si iè accesa piu neanche il display non si avvia. siccome la lavatrice e in garanzia ho chiamato la candy e venuto il tecnico sta mattina, ha smontato il coperchio e a controllato se ci arrivava la 230 volt esito positivo . poi ha cambiato un selettore niente da fare non parte lo stesso a fatto altri controlli con uno strumento particolare. il tecnico a detto c'e la scheda madre guasta perche non ha controllato il bloccaporta? io c'e lo detto lui mi a risposto a quest ora si accendeva il display .ora vi chiedo una lavatrice appena comprata come si puo guastare la scheda madre? difetto di fabbricazione ?. secondo il vostro parere le lavatrice dotati di elettronica si guastano piu facilmente rispetto ad una lavatrice elettromeccanica ? .ci sono tanti tecnici che sono contrari alle lavatrice elettroniche perche ? aspetto le vostre risposte grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hdisk Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 perche' siamo contrari alle lavatrici elettroniche dici? perche' quando si guastano le schede sono guai per noi, le schede costano care e il cliente molte volte rinuncia alla riparazione e noi abbiamo lavorato per niente. questo non vuol dire che non siano affidabili, in genere le schede si guastano raramente pero' quando accade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Nell'elettrodomestica purtroppo impiegano dispositivi elettronici a basso costo e di dubbia qualità... che si traducono in schede madri che partono con una facilità incredibile!Non è vero che gli elettrodomestici a controllo elettronico sono più scarsi, purtroppo sono più delicati ma tu mi sembri piuttosto attento all'elettronica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 5 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 grazie per le risposte . le schede si guastano raramente, in questo caso si e guastata in 40 gioni come mai ? difetto di fabbricazione ? .come mai il tecnico non ha controllato il bloccaporta?. aveva uno strumento digitale di che strumento si tratta ?.aspetto le vostre risposte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2010 Un tecnico che lavora su una macchina in garanzia, si deve scrupolosamente attenere al manuale tecnico ed effettuare solo ed esclusivamente le prove e le verifiche indicate dalla casa madre, quindi procedere come indicato. Di rado ci si può affidare all'intuito in queste condizioni.Avrà controllato con il tester (si chiama così quello strumento digitale), se c'è corrente alla scheda...Il bloccaporta generalmente non pregiudica l'accensione di una macchina elettronica, come invece succedeva per alcune vecchie elettromeccaniche. Piuttosto potrebbe segnalare dei problemi successivamente all'accensione ma in fase di avvio dopo la programmazione.40 giorni sono pochi... ma sono quasi sicuro che ci siano problemi al collegamento con la presa al muro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2010 Ciao, sono a conoscienza che i centri assistenza GIAS - Candy hanno un computerino, come hai notato anche tu, che attaccandolo alla scheda madre può visualizzare al tecnico gli errori/problemi che si sono manifestati prima, una specie di auto diagnosi che hanno anche i meccanici per le auto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2010 ciao ,a tutti lo conosco il normale tester. quello che aveva il tecnico e un computerino come dice diego6525 .per quanto riguarda la presa a muro funziona perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 salve, a tutti . oggi e venuto il tecnico per cambiare la scheda madre. la lavatrice ora funziona , ci ho chiesto all tecnico . se mi poteva dare la scheda guasta . mi ha risposto , che la scheda guasta la deve mandare alla candy per capire cosa e succeso nella scheda perche e in garanzia secondo voi e vero ? oppure non me la voleva dare ? aspetto le vostre risposte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego6525 Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2010 Quando un prodotto è in garanzia e si procede con la sostituzione di qualche parte di ricambio il Centro assistenza è dovuto a portare via il pezzo sostituito, perchè se poi la casa madre (in questo caso la Candy) glie lo dovesse richiedere è dovuto a spedirglielo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZAC.OTTO Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 Salve,ho un problema con la mia grand oblò,ovvero parte ma dopo poco si spegne come se le mancasse corrente,si spengono tutte le spie,dopo poco riparte da zero per poi spegnersi,ho controllato il cavo alimentazione la presa a muro ho fatto prova con un'altra presa a muro di un'altra linea ,ma è sempre la stessa cosa,ho aperto e controllato i vari attacchi se ci fosse qualcosa che non facesse contatto ma mi è sembrato tutto in ordine.AIUTO PER FAVORE. FRANCESCO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2020 Ciao ZAC.OTTO , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione in futuro . E leggi il regolamento . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati