Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hoover Vision 1300 - sostituzione cestello o crocera?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera, avrei bisogno, se possibile di un aiuto da parte vs. per la riparazione della mia lavatrice...intanto sconsiglio vivamente di acquistare Questo (=questo) modello...ma ormai io il danno dell'acquisto l'ho fatto!!!!ma veniamo al dunque...oggi dopo aver tergiversato x (=per) un po, ho chiamato il tecnico per verificare il cattivo funzionamento della macchina ( non risciacqua, fa fumo durante la centrifuga finale ecc. ). Il tecnico mi dice che si è rotta la crociera a causa della sporcizia accumulata, quindi mi prospetta le soluzioni attuabili: sostituire la crocera o il cestello ( dice che la differenza di prezzo e di circa 20 euro ). Il preventivo è di circa euro 230,00 +iva...e ovviamente in tempo di crisi, vorrei fare da me....ma non (=non) so da dv (=dove) iniziare...quindi volevo sapere da qualcuno di voi, se e davvero neccessario cambiare anche il cestello ed eventualmente, anche in poche parole, i passaggi per eseguire il lavoro. Mi faro' aiutare dalla mia sorella, che ha molta manualità nei lavori. Allora chi mi puo' aiutare?'mille grazie Mari huh.gifhuh.gifhuh.gif

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Per la questione risciacqui... praticamente non puoi farci nulla...

Se sfogli qualche post precedente ne troverai altri di altri utenti che si lamentano dello stesso problema.

L'unica soluzione è ridurre detersivi e carichi.

Per la questione fumo, non vedo proprio come crociera o cestello possano centrare qualcosa!!!

Se a fine lavaggio la lavatrice si riempe di fumo, sicuramente è colpa della guarnizione dell'oblò.

Infatti, se per qualsiasi motivo (lavatrice nuova, riparazione...) la guarnizione dovesse toccare il cestello, durante la centrifuga il continuo logorio trà cestello e guarnizione crea del fumo;

Se la mia diagnosi è corretta, oltre al fumo dovresti trovare una polverina (come quella lasciata dalle gomme per cancellare) sui panni o sul cestello stesso.

Prova ad ispezionare la parte del soffietto più vicina al cestello, sicuramente troverai delle parti consumate...

Al limite, cestello e/o crocera potrebbero essersi "spostati" in avanti, consentendo al cestesso stesso di rimanere a contratto perenne col soffietto... ma sinceramente non ho mai visto una cosa simile, previa rottura dei cuscinetti!!!

Se invece il fumo fuoriesce da altre parti, tipo da sotto la lavatrice... sicuramente è le cause sono altre.

Fai ruotare a mano il cestello, controlla che la rotazione sia fluida, regolare, e non difficoltosa.

Carica la lavatrice ed avviala, controlla che durante il funzionamento non perda acqua, imposta una centrifuga bassa (400-600 rpm) e controlla se fuma ancora.

Quanto è vecchia la lavatrice?

È nuova? (2-3 mesi)

Fuma da sempre o ha iniziato da poco?

Inserita:
klsrc+13/05/2010, 11:25--> (klsrc @ 13/05/2010, 11:25)

Non può essere che il cestello sballato causa cuscinetti usurati o crocera spaccata faccia da "grattugia" sulla vasca in plastica, e quindi strofinandola generi il fumo? senzasperanza.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao marixedda e benvenuta.

marixedda+13/05/2010, 09:18--> (marixedda @ 13/05/2010, 09:18)

Forse non hai "fatto caso" al regolamento (che oltre a sottoscrivere, avresti dovuto leggere) ed alle FAQ, per quello che riguarda il divieto di usare abbreviazioni tipo SMS ed ai solleciti, che non sono ammessi se non ad almeno una settimana di distanza, non essendo PLCForum un Call Center. Il tuo è addirittura a distanza di poche ore. mad.gif

Per favore, ti raccomando di rispettarlo.

Grazie.

smile.gif

superautomatico
Inserita:

Ciao!

Dunque vediamo.... spero di esserti utile

Ah vanno giù pesante ohmy.gif ! Noi facciamo 130-170 a seconda di cosa trovo quando apro...

Io faccio quasi sempre da solo... se siete due, come al solito dico che non è difficile, ma molto lungo e faticoso come lavoro... E comunque direi che se l'hai fatta andare al punto che oltre ai cuscinetti è partita anche la crocera e questa ha danneggiato anche l'attaccatura del cestello...per esperienza ti dico che è meglio cambiare anche il cestello wink.gif

Comunque la diagnosi è presto fatta... probabilmente scarica nel muro cosicchè il filtro si intasa con una facilità da capogiro, lo sfilaccio rompe il paracqua che così non tiene più sul cuscinetto, inizia a rullare (ma tanto non se ne accorge mai nessuno) e va va va... finchè non parte la crocera e con lei anche tutto il cestello. Mettici pure detersivo liquido, temepratura mai troppo alte e dietro il cestello vedrai cosa trovi worthy.gif

Mia madre dice che svascare è molto meno faticoso che partorire biggrin.gif se anche tu sei già mamma credo tu ce la possa fare benissimo. Alternativa all'acquisto di una lavatrice nuova direi procurarsi una lavatrice di comodo magari usata che si trova per prezzi sicuramente minori che quel preventivo da cravattari mad.gif