Vai al contenuto
PLC Forum

Cinghia Troppo Tesa? - può danneggiare la lavatrice?

Messaggi consigliati

Inserito:

mi era caduta la cinghia. il tecnico è venuto e l'ha sostituita dicendo che si era allentata nel tempo. ora il cestello non ritorna in posizione di apertura come prima.dice che non si può regolare la tensione.ma prima se lo facevo girare manualmente il contrappeso inserito nel cestello la faceva rientrare con l'aperura nella posizione corretta quando era da vuota.il tecnico dice che va bene così...cosa ne pensate?oltre al fastidio,il mio timore è di sovraccaricare il motore ...inutilmente

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao amedeo g e benvenuto.

Per favore, inserisci marca e modello della tua lavatrice.

Grazie.

Inserita:

Provo ad indovinare: Ariston-Indesit.

Comunque sia, un modello a carica dall'alto! wink.gif

superautomatico
Inserita:

Ciao,

quando abbiamo fatto il cambio cuscinetto destro sulla nostra, la puleggia è stata rimontata in modo che ora il riallineamento delle portelle-cesto risulta qualche centimetro più in avanti.... ma non mi preoccupo, finchè funziona va bene così. Non capisco cosa c'entri la cinghia...

In tutta sincerità però sta cosa del riallineamento la trovo inutile... di carica dall'alto ne ho usate e ne uso parecchie cool.gif ma quando finisce la centrifuga e si mette a fare il riallineamento diventa odiosa e noiosa. Quelle senza riallineamento poi... chissà come mai ma 8 volte su 10 finiscono giuste!! E in queste la centrifuga è a 600 giri mentre in quella con il riallineamento a 1000.

Utilissimo invece come ho visto fare ad una AEG e come fa anche la Mìele, il riallineamento nella pausa... da piena e con al roba bagnata ha molto più senso. smile.gif