elettr2 Inserito: 13 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 13 maggio 2010 (modificato) Cari amici,devo chiedervi aiuto,sulla riparazione di una lavastoviglie.La lavastoviglie e' una Ariston modello LST 660,da incasso.Io sono un elettrotecnico,ma nella mia vita mi e' capitato pochissime volte di riparare una lavastoviglie,mentre con le lavatrici ho molto piu' dimestichezza.Comunque adesso veniamo a noi:La lavastoviglie ha circa 6 anni,ma e' stata adoperata molto poco.Premetto che la lavastoviglie ha 4 interruttori,per i lavaggi, ed un interruttore generale.Per programmare il lavaggio,bisogna premere il tasto del lavaggio desiderato,e poi premere il tasto di accensione.Il problema era che i tasti facevano poco contatto,e qualche volta la lavastoviglie non partiva.Poi pero' il problema si era spostato su di un altro fattore,la lavastoviglie prendeva poca acqua.A questo punto ho dovuto tirarla furoi da sotto il lavello ed ho controllato se per caso avesse avuto del calcare nel tubo di entrata dell'acqua.Il calcare non c'era,e appena rimessa in funzione ho constatato che prendeva l'acqua perfettamente.Sicuramente si era formata una strozzatura nel tubo e l'acqua non riusciva ad entrare.Poi pero'si e' verificato il vero problema;ho acceso la macchina,per provarla,ma la lavastoviglie impiega molto tempo per effettuare un lavaggio completo ed io,stupidamente ho cercato di "accelerare" le cose,girando con una pinza il timer posto dietro il pannello di legno posto sullo sportello della lavastoviglie.A questo punto ho "forzato" lo scarico e fatto fermare la macchina.Da qui sono sorti i problemi piu' seri,infatti,adesso,quando viene impostato il lavaggio,la lavastoviglie,parte "sembra"effettuare il lavaggio,il timer ritorna al punto di partenza,ma quando si va ad aprire la porta ,i piatti NON sono lavati bene,e rimangono molto bagnati.Voi sapete spiegarmi il perche' di questo???Come mai prima di staccare il tubo dell'acqua e aver girato il timer,la lavastoviglie lavava a dovere,e