Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Step 7 Lento Nell'aprire I Progetti

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

da alcuni giorni ho un antipatico problema.

Per semplicità di lavoro, salviamo tutti i progetti sul server, e li "lavoriamo" da li.

Per farlo facciamo un collegamento di rete e quindi da Step 7, puntiamo ad esso come fosse un drive, per cercare il progetto interessato e lavorarci su.

Da un paio di settimane il mio PC (e solo il mio) non riesce più a farlo: o meglio, Step 7 non riesce a farlo. :blink:

In pratica apro S7 come sempre, e cerco il mio progetto dalla finestra. In caso sia presente sui miei drive (fisici) non ci sono problemi. In caso cerchi di aprire il drive di rete, diventa lento al primo livello di ricerca, e praticamente si impallaal secondo (es: X:\\ acrhivio lo fa, e quando passo a estendere X:\\archivio\progetti, si impalla). :angry:

Qualcuno di voi ha mai avuto o sentito di un problema del genere, e magari ha la soluzione (e questo sarebbe si il massimo!!!).

Aspetto fiducioso qualche dritta!

ciao e buon lavoro!!!

;)

Inserita:

La mia impressione è che il prolema non sia di Step7, ma della connessione di rete lenta.

Hai provato a leggere/scrivere file di discrete dimensioni (oppure un intero progetto Step7, composto da moltissimi piccoli files) dal/sul server e vedere se tutto funziona bene o se anche queste operazioni risultano lente?

• 3 months later...
Federico Milan
Inserita:

Io proverei a fare una riorganizzzione del progetto, spesso queto cresce di dimansioni ... ciao

• 1 month later...
Inserita:

Capita anche a mè a volte, tipicamente quando il progetto risiede su un percorso di rete (se è lenta è anche peggio).

La soluzione che ho adottato è quella di copiarlo sul disco locale mentre lavoro.

Comunque di solito S7 non si impalla in questa situazione ma ti fà aspettare diversi minuti prima di riprendersi.

• 5 months later...
southofsanity
Inserita:

Anche a me, senza rete lavorando solo sul portatile a volte nell'aprire la cartella dei progetti

sonnecchia un pò