Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex High Techna 1062 WRD - Casualmente va in allarme 5

Taurine2

Messaggi consigliati

ciao ragazzi

sono nuovo ma da molto vi leggo sul forum, anche io possiedo una hi techna, ho il problema allarme 5, si manifesta qualche volta all'inizio dl ciclo ed avvolte poco prima della fine. Io uso spesso il numero 8 ciclo breve a 55 gradi senza prelavaggio. Ho cambiato la elettrovalvola per l'immissione acqua, costa 32 euro e l'operazione e' piuttosto facile, non serve rovesciare la lavastoviglie. Ciò che noto e' un tubicino trasparente che parte dalla suddetta e finisce in quello che sembra un sensore. Potrebbe essere un metodo per capire che l'immissione d'acqua e' avvenuta, infatti al passaggio di essa si alza una membrana che crea un pressione nel tubicino. Comunque sia, il problema rimane, ho fatto qualche lavaggio ma si e' ripresentato, ho pulito ttti i filtri e tubi accessibili da dentro ma niente. vi chiedo altri suggerimenti.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

E' buona norma non accodarsi alle discussioni aperte da un'altro utente, in quanto si rischia di creare confusione verso chi legge.

Ora sono divise quindi, per favore, prosegui su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Del_User_131981

Per il modello mensionato della REX l'allarme (AL5) indica che non carica l' acqua,controllare se alla base della lavastoviglie non ci sia acqua dato che in quella posizione è istallato un microswic collegato ad un galleggiante di polistirolo, per cui se cè una perdita o un guasto a quell'interruttore viene bloccato l'elettrovalvola di ingresso,quella di carico.

per accevervi smontare il pannello laterale destro.

questo guasto lo trovato su una rex thecna it 1063

Link al commento
Condividi su altri siti