capomugnaio Inserito: 17 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2010 Salve signori, o una lavastoviglie whirlpool w75 lympia, che quando deve partire per il lavaggio gli iniettori non girano affatto, smontato quello inferiore ed ho notato con sportello aperto che la pressione dell'acqua è troppo bassa, forse la pompa? smontata visto se alberino era bloccato ,ma è libero. Potreste darmi un consiglio? grazie anticipatamente, il sito è favoloso molto utile per noi elettronici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 17 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2010 Potrebbe essere il condensatore della pompa. Tentar non nuoce.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capomugnaio Inserita: 18 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 grazie capolupetto, ma il condensatore vicino alla pompa non lo vedo. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 Ciao capolupetto e capomugnaio.Vedo che tra "capi" vi intendete. Ottimo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klsrc Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 La pompa riesce a girare correttamente oppure sforza?Nel primo caso, qualche conduttura di aspirazione o di mandata otturata?Nel secondo caso (supponiamo condensatore ok, altrimenti la pompa non sarebbe partita affatto), qualche incrtostazione sulla girante o sul mozzo del motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 18 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2010 Intanto prova a seguire il consiglio di klsrc, nel caso controlli il condensatore. Di solito potrebbe trovarsi attaccato alla pompa sennò prova a seguire i fili della pompa, dovresti trovarlo. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnomane Inserita: 19 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2010 Ciao.Alcune lavastoviglie Whirlpool hanno la pompa di lavaggio con motore sincrono (stesso tipo delle pompe di scarico), quindi senza condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capomugnaio Inserita: 27 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 Caro klsrc, provato stamani pompa direttamente alla rete elettrica, l'apparato riscontrava dei strani rumori, sicuramente perchè stava funzionando a vuoto (senza acqua). Poi ho rimontato il tutto è l'irrigatore ha girato per breve tempo,ma la pressione d'uscita dell'acqua era molto bassa.Credo pruprio che la colpevole sia proprio lei (pompa di lavaggio),visto che non c'e nessun'altro componente da controllare. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
croc81 Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 Un consiglio: se la ventola del motore gira liberamente cambia il condesatore anche nella mia ex wp78 dopo 4 anni di vita è capitato ho chiamato l'assistenza perchè avevo esteso la garanzia e mi ha sostituito il condensatore ed ha ripreso a funzionare perfettamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capomugnaio Inserita: 27 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 Croc81 ma questa lavastoviglie non a un condensatore perchè il motore e sincroni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
croc81 Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 Ah allora non so pensavo montasse lo stesso motore della mia ex lympia wp 78 che montava il condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokkino Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 su quel motore probabile il consumo della boccola asse motore con consegunte rallentamento dei giri dello stesso.Basta provare se la ventola interna della pompa lavaggio ha un gioco in orrizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capomugnaio Inserita: 28 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2010 Rokkino il problema era propio quello. Sostituzione pompa adesso tutto ok, con spesa di ben 108 euro. alla faccia della lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 l'importante è che ti abbiano dato il ricambio aggiornato ovvero una motopompa asincrona con condensatore e non quella che montava in origine sincrona, altrimenti ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati