Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool W75 Lympia Lavastoviglia - pressione pompa di lavaggio bassa

capomugnaio

Messaggi consigliati

Salve signori, o una lavastoviglie whirlpool w75 lympia, che quando deve partire per il lavaggio gli iniettori non girano affatto, smontato quello inferiore ed ho notato con sportello aperto che la pressione dell'acqua è troppo bassa, forse la pompa? smontata visto se alberino era bloccato ,ma è libero. Potreste darmi un consiglio? grazie anticipatamente, il sito è favoloso molto utile per noi elettronici. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa riesce a girare correttamente oppure sforza?

Nel primo caso, qualche conduttura di aspirazione o di mandata otturata?

Nel secondo caso (supponiamo condensatore ok, altrimenti la pompa non sarebbe partita affatto), qualche incrtostazione sulla girante o sul mozzo del motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

tongue.gif

Intanto prova a seguire il consiglio di klsrc, nel caso controlli il condensatore. Di solito potrebbe trovarsi attaccato alla pompa sennò prova a seguire i fili della pompa, dovresti trovarlo. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Alcune lavastoviglie Whirlpool hanno la pompa di lavaggio con motore sincrono (stesso tipo delle pompe di scarico), quindi senza condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro klsrc, provato stamani pompa direttamente alla rete elettrica, l'apparato riscontrava dei strani rumori, sicuramente perchè stava funzionando a vuoto (senza acqua). Poi ho rimontato il tutto è l'irrigatore ha girato per breve tempo,ma la pressione d'uscita dell'acqua era molto bassa.Credo pruprio che la colpevole sia proprio lei (pompa di lavaggio),visto che non c'e nessun'altro componente da controllare. Grazie. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: se la ventola del motore gira liberamente cambia il condesatore anche nella mia ex wp78 dopo 4 anni di vita è capitato ho chiamato l'assistenza perchè avevo esteso la garanzia e mi ha sostituito il condensatore ed ha ripreso a funzionare perfettamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

su quel motore probabile il consumo della boccola asse motore con consegunte rallentamento dei giri dello stesso.Basta provare se la ventola interna della pompa lavaggio ha un gioco in orrizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rokkino il problema era propio quello. Sostituzione pompa adesso tutto ok, con spesa di ben 108 euro. alla faccia della lavastoviglie. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
smile.gif l'importante è che ti abbiano dato il ricambio aggiornato ovvero una motopompa asincrona con condensatore e non quella che montava in origine sincrona, altrimenti ... unsure.gif
Link al commento
Condividi su altri siti