Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Ariston mod. AVXXL 105 - Si accendono tutte le spie

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate ....io ho una lavatrice ariston AVXXL 105 DEL 2007 . ALL'ACCENSIONE LAMPEGGIANO TUTTE LE SPIE....CHE PUO' ESSERE???? AIUTATEMI

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Per favore, evita di usare i caratteri maiuscoli nello scrivere e non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, evitando, così, di creare confusione inutile verso chi legge.

Ora sono divise, quindi prosegui su questa.

Grazie.

• 1 month later...
Inserita:

ok grazie....dicevo la mia lavatrice ariston avxxl 105 all'accensione lampeggiano tutti i led.... l'ariston mi ha detto che l'errore è f31 anomalia alla scheda elettronica... allego foto allarme.... attendo notizie

user posted image

Inserita: (modificato)

user posted image

>>>>>nota del moderatore<<<<<

Ridotto dimensioni della foto

Per favore attieniti alle dimensioni massime consentite (640x800)

Modificato: da Fulvio Persano
Diomede Corso

Hai già controllato lo stato di usura delle spazzole del motore? Inclini la lavatrice su un fianco e controlli oltre quello se nei dintorni trovi della polvere nerastra...

Prova (empiricamente) a dare qualche colpetto al cruscotto sul lato destro e vedere se i led sfarfallano oppure si spengono... potresti avere una controprova che la scheda ha qualche problema, ma questo non vuol necessariamente dire che vada sostituita potrebbe solamente essere rigenerata.

Intanto verifica le spazzole come detto... poi aspetta INDESITTONE che queste macchine ce l'ha in tasca smile.gif

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Grazie ....Si le spazzole e lamelle controllate...indesittone è un'esperto?

comunque se devo smontare la scheda dove posso farla rigenerare? e quella in basso a destra nella parte posteriore?

Attendo notizie....

Inserita:

biggrin.gif chiedo umilmente scusa....sono nuovo e non sapevo dell'esistenza di una persona brava come indesittone......scsatemi... tongue.gifworthy.gif ...++

attendo notizie urgenti vista la montagna di vestiti sporchi da lavare.... tongue.gif

Diomede Corso

e beh... biggrin.gif smistiamo un po' le chiamate... anche se ricordo che PLCForum non è un callcenter...

Intanto dai un'occhiata qui

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...l=tutte+le+spie

Forse bisogna controllare lo scarico perchè a quanto pare la lavatrice inizia con un colpetto alla pompa che forse... non va a buon fine wink.gif

si fatto....ho svitato il filtro ed era libero....il tubo dello scarico pure... sad.gif

comunque io a differenza del link che ho letto su tuo suggerimento, non trovo acqua ristagnata .Apparentemente tutto normale , ma appena premo il pulsante di avvio lampeggiano le spie che ci sono nella foto.

Modificato: da peppefisico
Inserita:

Ciao a tutti ho provato anche con i colpetti nella parte bassa a dx ( zona scheda elettronica) ma non sfarfallia e non si spengono....booooo....

Attendo con pazienza l'aiuto di indesittone....grazie anche a diomede.... clap.gif

Inserita:

...Ma come faccio a rigenerare la scheda , eventualmente?????? wallbash.gif

Inserita:

Probabilmente qualche saldatura fredda sulla scheda!!!

Diomede Corso

mad.gif

A me dicono sempre zitto e aspetta...

Inserita:

...zitto e aspetta???..... blink.gif

Pensate che indesittone lo sa????

Diomede Corso
Inserita:

Gentile utente,

ti invito a non sovraccaricare il forum con messaggi senza alcuna utilità (ad esempio quelli postati a così breve distanza di tempo come quelli che ti ho segnalato) solamente con il risultato di appensantire il forum nell'intento di sollecitare delle riposte che evidentemente non sono così pronte e rapide come ti aspetti.

Adoperando quel po' di pazienza richiesta consuetamente inoltre si completa un comportamento nel rispetto delle regole di questo forum.

Zitto&Aspetta dunque erano solamente una veemente sintesi poco diplomatica (perchè anche se sono moderatore, sono sempre Diomede!) per invitarti a non postare più finchè non ci saranno risposte se non dell'utente che ti ho indicato magari da altri altrettanto bravi e preparati.

senzasperanza.gif

Grazie per la gentile collaborazione

Inserita:

Provo a dare una mano senza pretese però. Hai provato ad annullare il programma impostato? Potrebbe essere come indicato nel post suggerito che forse è ancora in blocco ma resettando il programma la lavatrice riparta.

Ciao.

Inserita:

Grazie Capolupetto...si certo ho provato, ma ovviamente tutto bloccato dall'inizio ossia non si resetta .....

• 3 years later...
Inserita:

Ciao tutti,

qualcuno può dirmi come ha risolto? anch'io ho lo stesso problema con la AVXXL125

Grazie in anticipo

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,hai gia' creato una discussione per il tuo problema e va bene cosi.

Credo che dopo 3 anni,se risposta qui c'era,sarebbe stata scritta. :smile: