Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto Sulla Programmazione S7

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti avrei bisogno di una dritta,sto progettando un piccolo programma in S7 possiedo una tastiera a 10 cifre molto semplice(ogni tasto equivale ad un ingresso del mio plc),la tastiera mi serve per mettere un codice di attivazione,il mio problema è che non so come fare a impostare il codice,ovvero vorrei una soluzione per poter cambiare il codice di attivazione dalla tastiera non dal programma tramite pg...

vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Inserita:

Dunque, per quello che ho capito, tu ingressi un codice di 10 digiti( in binario ) con quel tastierino.

Poi, immagino che nel PLC ci sia un blocco progarmma che confronta queto codice binario di 10 cifre con una costante direttamente scritta nel codice oppure appoggiata su una variabile tipo MD o DD.

Allora, tu colleghi il PG o PC e cambi il valore della costante, sovrascivendo il valore nel codice oppure cambiando il valore della variabile.

E' questo che ti serve?

• 2 months later...
Federico Milan
Inserita:

Effettivamente sei un po' criptico. così a sentimento, vedrei bene una macchina a stati. la sequenza dei pulsanti genera le transizioni di stato necessarie al riconoscimento della pasword. Il cambio password può benissimo essere effettuato tramite opportuna codifica sempre attraverso la macchina a stati.

La machina a stati dovrà avere .. in prima approsimazione ... tanti stati quanti sono le sequenze da riconoscere.

ciao