gio75 Inserito: 26 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2010 Ciao a tutti volevo esporvi il mio problema con codesta lavastoviglie da incasso scomparsa totale, che mi sta facendo impazzire .la lvst è morta completamente , il micro porta e' a posto , la tensione arriva alla scheda , la resistenza è buona la pompa anche . Visto che era morta completamente ho ordinato la scheda principale ma... una volta arrivata la collego e... sorpresa uguale a prima . Mi viene il dubbio che sia l' altra scheda quella dei comandi . Ma mi sembra un po ' strano . Cosa ne pensate ????Ciao a tutti!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 Uhm di solito queste schede vengono alimentate dalla 220V attraverso trasformatori che riducono la tensione poi viene raddrizzata, controlla se arriva tensione al trasformatore e se esce sul secondario sempre del trasformatore.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokkino Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 controllare l'interruttore di accensione e il termostato di sicurezza posto sul tunnel della resistenza,c'e un nottolino che fuoriesce quando c'è molta schiuma .Basterà pigiare quel nottolino e il termostato si riarma.Il controllo della tensione si dovrebbe fare con una lampada ad incandescenza(es lampada frigo )perchè qualche volta il tester avendo un bassissimo carico resistivo inganna . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio75 Inserita: 27 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2010 (modificato) Ciao grazie per la risposta , come avevo detto la scheda elettronica posta nella parte inferiore è nuova ho controllato la tenzione 220 entra nella scheda però la scheda comandi non si accende , (che sia difettosa la scheda nuova ???). Ho controllato il cablaggio dalla scheda ai comandi , pensanso a un filo rotto nella sotto porta , ma nulla tutto a posto . Penso che sia la scheda comandi , nel sito della whripool ho letto un informazione tecnica che dice che in caso di problemi con il display (che non si accenda ) consiglia di mettere un nucleo di ferrite sul cavo comandi che dite sara possibile ? .Rokkino ,quel termostato di sicurezza non lo vedo io ho misurato direttamente sui morsetti della resistenza e sembra ok , ma anche se fosse la resistenza il display non dovrebbe accendersi lo stesso ??Ciao Modificato: 27 maggio 2010 da gio75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati