Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool Wp75/1 - MORTA!!!

gio75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo esporvi il mio problema con codesta lavastoviglie da incasso scomparsa totale, che mi sta facendo impazzire .la lvst è morta completamente , il micro porta e' a posto , la tensione arriva alla scheda , la resistenza è buona la pompa anche . Visto che era morta completamente ho ordinato la scheda principale ma... una volta arrivata la collego e... sorpresa uguale a prima . Mi viene il dubbio che sia l' altra scheda quella dei comandi . Ma mi sembra un po ' strano . Cosa ne pensate ????

Ciao a tutti!!!!!!!!!!! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm di solito queste schede vengono alimentate dalla 220V attraverso trasformatori che riducono la tensione poi viene raddrizzata, controlla se arriva tensione al trasformatore e se esce sul secondario sempre del trasformatore.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

controllare l'interruttore di accensione e il termostato di sicurezza posto sul tunnel della resistenza,c'e un nottolino che fuoriesce quando c'è molta schiuma .Basterà pigiare quel nottolino e il termostato si riarma.Il controllo della tensione si dovrebbe fare con una lampada ad incandescenza(es lampada frigo )perchè qualche volta il tester avendo un bassissimo carico resistivo inganna .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta , come avevo detto la scheda elettronica posta nella parte inferiore è nuova ho controllato la tenzione 220 entra nella scheda però la scheda comandi non si accende , (che sia difettosa la scheda nuova ???). Ho controllato il cablaggio dalla scheda ai comandi , pensanso a un filo rotto nella sotto porta , ma nulla tutto a posto . Penso che sia la scheda comandi , nel sito della whripool ho letto un informazione tecnica che dice che in caso di problemi con il display (che non si accenda ) consiglia di mettere un nucleo di ferrite sul cavo comandi che dite sara possibile ? .

Rokkino ,quel termostato di sicurezza non lo vedo io ho misurato direttamente sui morsetti della resistenza e sembra ok , ma anche se fosse la resistenza il display non dovrebbe accendersi lo stesso ??

Ciao tongue.gif

Modificato: da gio75
Link al commento
Condividi su altri siti