leonegala Inserito: 27 maggio 2010 Segnala Inserito: 27 maggio 2010 Ciao tutti, vi chiedo un consiglio sulla mia lavatrice Ariston AT 82 che presenta la seguente anomalia: nel programma cotone esegue tutto regolarmente fino al primo scarico durante il quale la spia si spegne, la manopola del timer comincia a girare da sola e, cosa più strana, carica e scarica l'acqua contemporaneamente. A nulla vale fermarla e cercare di ripartire dallo stesso punto perche' il problema si presente dopo un po'. Riesco a continuare il lavaggio spegnendola e aspettando che si sblocchi lo sportello, dopodiche' posiziono il timer su scarico in modo da svuotare il cestello, imposto il programma per i sintetici ed il lavaggio prosegue normalmante fino alla fine effettuando normalmente sia il carico che lo scarico acqua.Mi aiutate a risolvere l' arcano?Grazie in anticipo.
leonegala Inserita: 28 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2010 Ciao ftwmco, ho gia' controllato oltre al filtro di scarico anche i contatti e le spazzole del timer che sono in perfetto stato. Inoltre la scheda principale non presenta ne' corrosioni ne' falsi contatti ed i rele' non sembrano "cotti". Un problema al pressostato puo' presentarsi in questo modo? L'ho gia' sostituito qualche mese fa perche' il cestello traboccava.
leonegala Inserita: 30 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2010 Rieccomi a segnalare la soluzione del problema, dopo aver controllato la sonda temperatura ed aver sostituito per scrupolo le spazzole del motore (misuravano esattamente 2 cm) ho pensato di rifare le saldature sulla scheda anche se ad occhio non si notava nulla. Ho rifatto tutte le saldature nella zona in cui sono montati il trasformatore ed i relè, inoltre ho ristagnato tutti i contatti dei connettori rendendoli lucidi e puliti. Ebbene sono al terzo lavaggio completo senza che si presenti nulla di anomalo. Spero che possa essere utile a tutti anche se non c'è stata gara nel darmi suggerimenti
Fulvio Persano Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Inserita: 30 maggio 2010 Ciao.leonegala+30/05/2010, 12:16--> (leonegala @ 30/05/2010, 12:16) per la soluzione dell'intervento. per l'ultima frase. Si, perchè, mi pare, ti abbia risposto uno dei più autorevolo esperti.Anche se poi la diagnosi non era esatta, ma una risposta l'hai avuta.Per la gara, magari alla prossima...
leonegala Inserita: 30 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2010 Fulvio grazie per il post, l'ultima frase era scritta in tono scherzoso tanto che l'ho sottolineata con gli smile. Chiedo scusa se può aver dato fastidio.
Fulvio Persano Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Inserita: 30 maggio 2010 Ciao.leonegala+30/05/2010, 12:46--> (leonegala @ 30/05/2010, 12:46)Ok.
Messaggi consigliati