Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice - Perde acqua da sotto

giovscop

Messaggi consigliati

dragoncello73+11/03/2010, 21:08--> (dragoncello73 @ 11/03/2010, 21:08)

Salve a tutti, appena iscritto, la mia lavatrice ottima per 6 anni, da questa mattina perde acqua da sotto. Questo problema può dipendere dai cuscinetti? Ho provato a pulire il filtro che si trova in basso a destra nella parte frontale, ma il problema rimane. Cosa posso fare? Aiutooooooooooooooooo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, se in centrifuga non fà un rumoraccio i cuscinetti sono ok. Fai prendere l'acqua alla lavatrice e lasciala girare per una deina di minuti e cntrolli da dove vedi gocciare, potrebbe essere il soffietto dell'oblò. Lo sganci dalla carcassa della lavatrice e controlli se ci sno scolature. Ciao.

Penso che era meglio se aprivi un'altra discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao giovscop e benvenuto.

Una raccomandazione:

Per favore, come giustamente suggerito da capolupetto, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, ma aprine una tua, evitando di creare confusione inutile verso chi legge.

Ora che sono divise, prosegui su questa.

Inoltre specifica, sempre, la marca ed il modello dell'apparecchio per il quale si chiede un'aiuto.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

capolupetto+30/05/2010, 10:05--> (capolupetto @ 30/05/2010, 10:05)

oppure il manicotto a soffietto tra la vasca e la pompa,facilmente ispezionabile dal fondo piegando la lavatrice di lato.

Le tracce di detersivo faranno da spia wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un filo, o un capello, pizzicato tra l'oblò e la guarnizione può essere causa di perdite più o meno evidenti. Non escluderei neppure questa eventualità, del resto di facilissima individuazione e rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cause di una perdita di acqua di acqua di una lavatrice possono essere molteplici, ma innanzitutto la prima cosa che dovresti notare e' se la perdita e' di acqua pulita o di schiuma (cioe' acqua e detersivo) questo ti puo' fare capire se la perdita avviene durante il carico o lo scarico..(o in entrambe le fasi)...

comunque ti consiglierei questi indiziati: 1)POMPA DI SCARICO 2) FILTRO SCARICO OSTRUITO O NON CHIUSO BENE 3) TUBO DI SCARICO SPACCATO 4) TUBO CESTELLO/POMPA SPACCATO 5) BUCO NELLE PIEGHE DELLA GUARNIZIONE 'OBLO O GUARNIZIONE OBLO' FISSATA MALE 7) TUBO CASSETTO DETERSIVO CESTELLO

fammi sapere cosa era..

Link al commento
Condividi su altri siti

giovscop+30/05/2010, 09:58--> (giovscop @ 30/05/2010, 09:58)

NO !

Metti un tappetino a terra e poggiaci sopra il fianco della lavatrice. E, guarda il punto da cui perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...