robyk63 Inserito: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 30 maggio 2010 ho appena postato se non riesco a far funzionare la vecchia lavst. ne prendo una nuova, quali sono i parametri da verificare per un nuovo acquisto?pensavo ad una whirlpool visto che posso prenderla allo spaccio aziendale che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 Un po' poco per poterti consigliare. Intanto occorre capire il carico che ci vuoi fare, cambia parecchio se la famiglia è numerosa, o se sei da solo.Poi c'è da vedere quale importanza dai al risparmio energetico e se sei disposto a spendere qualcosa in più per questo.Bisogna ancora vedere se hai la disponibilità dell'attacco dell'acqua calda, nel caso potresti prendere in considerazione le lavatrici con doppio ingresso dell'acqua.Un altro fattore da considerare è la programmazione: quanto sei disposto a spendere per avere un'automazione spinta, o se preferisci poter regolare tutto da te, quindi ti serve che tutto sia regolabile, velocità della centrifuga, temperatura dell'acqua, flusso dell'acqua, tempi di lavaggio, e via dicendo.conviene partire con almeno un abbozzo d'idea, giusto per sapere verso cosa indirizzare la ricerca, poi ciò che trovi potrebbe far pendere la bilancia dei tuoi favori verso una scelta, o verso un'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 Moltissimi dicono che negli ultimi anni la qualità di produzione dei materiali è calata tantissimo, facendo gradualmente spostare il concetto di "elettrodomestico" da "bene durevole" a "bene di consumo", tanto che oggi un modello che si guasta converrebbe sostituirlo piuttosto che ripararlo.Marche molto note e relativamente giovani, nei primi tempi si sono impegnate a dare una buona immagine di sé, e poi hanno iniziato a "riposare sugli allori", iniziando la politica della riduzione dei costi di produzione.Pian piano, poi, quasi tutte le aziende si sono iniziate a livellare verso il basso, col risultato della situazione attuale, riportata da me all'inizio.Gli anni migliori di produzione di ogni oggetto sicuramente erano gli '80, quando l'economia era in crescita e sui materiali non si lesinava.Certamente, però, non si parlava sistematicamente di ecologia e risparmi...Nel difficile equilibrio da trovare tra il risparmiare con un elettrodomestico ad elevata efficienza e lo spreco ecologico ed ambientale che nasce dal doverlo fabbricare, io ti suggerirei di riparare quella che hai: molto probabilmente non hai un oggetto dall'eccessiva complicazione tecnica... e con tutti noi che scriviamo (quando possiamo... ) sul forum, troverai aiuto nella riparazione! Allora: dicci marca, modello (preciso!) e difetto che la tua lavastoviglie ha.Magari risolviamo con poca spesa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 Ciccio, il tuo ragionamento è ammirevole e vorrei essere perfettamente e pienamente d'accordo con te fino all'ultima frase ma... io stesso di fronte ad una Rex ad incasso (mi pare di aver capito così sull'altro post) anche elettromeccanica getto la spugna... a meno di non pensare al caro e vecchio restauro, ma non tutti sono disposti e in grado di sventrare un'elettrodomestico per rigenerarlo completamente, e poi in questo caso ci troviamo di fronte alla possibilità che i pezzi di ricambio per gli apparecchi di questo gruppo siano (quasi) irreperibili. nll, le lavatrici hanno il doppio attacco, ma in questo caso si parla di lavastoviglie e questi apparecchi non sono dotati di doppia valvola in ingresso, ma possono essere allacciate (e qui permettetemi di dire da più tempo di quanto vogliano farci credere certe innovative sortite) all'acqua calda "oppure" all'acqua fredda.A robyk63 rispondo invece che se hai la possibiltà dello spaccio aziendale e questo corrisponde a un minore prezzo d'acquisto rispetto alla GDO allora fai pure... ma Enzo (croc81) ed io non saremmo certo quelli che ti potranno consigliare mai una lavastoviglie Whirpool per quante ne abbiamo passate con le nostre... io una e lui addirittura ben 2 prima di andare senza indugio su Mìele.Personalmente guarderei solo 2 cose: - i consumi idrici devono essere decenti, ovvero almeno 2 passate di risciacquo prima del brillantante (e questo le Rex lo fanno ancora credo)- tempi ciclo, perchè in condizioni normali un ciclo da 70-90 minuti mi sembra una cosa decisamente più ragionevole che non cicli da 150-170minuti!!!Per il resto... come tira il vento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 Oops, nel mio precedente intervento ho scritto di lavatrici, invece noto ora che si tratta di lavastoviglie. Poco male, quasi tutto quel che ho scritto (salvo la centrifuga, ovviamente) può essere applicabile anche alla lavastoviglie.Credo che anche oggi si possano trovare prodotti di qualità, c'è solo una maggiore scelta e varietà di prezzi. Quelli di noi che hanno passato il mezzo secolo di vita, ricorderanno che il reparto lavatrici era riempito da alcuni esemplari di uno stesso modello, quasi che il magazzino fosse il negozio stesso. Ora l'esposizione è già tanto se presenta un paio di pezzi per modello e solo se differenziano almeno per il colore, per il resto è più facile trovare un solo pezzo per modelli esteticamente simili e sopra, nell'espositore, trovi le caratteristiche comuni e poi la lista di varianti con a fianco il prezzo.Puoi partire da meno di 500€ e arrivare a spendere anche 10 volte tanto. In questa varietà di scelta ci sta tutto, anche il prodotto robusto. Purtroppo non è sempre facile trovare un prodotto che riassuma tutti i pregi tecnico-qualitativi e insieme costi relativamente poco, per questo è necessario fare una scelta e confrontarla con le proprie esigenze e disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 ftwmco+30/05/2010, 17:55--> (ftwmco @ 30/05/2010, 17:55) Io invece credo che i pezzi si trovino, non essendo esemplari rari (o, almeno, non vorrei sbagliarmi... )Sui consumi idrici.. confermo che Rex fa ancora due risciacqui in totale anche dopo il lavaggio eco.Riguardo i tempi di lavaggio... beh, se da lunghi riescono a "grattare" le pentole pur a temperatura bassa io ci sto, tanto il rumore è tollerabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
washingmachine Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 bhe io ho una rex modello TT08E, comprata 3 anni fa e confermo i 3 risciacqui, ma solo sul ciclo normale e intensivo.l'economico purtroppo ne fa solo 2. io avrei preferito ne facesse 3 a discapito del prelavaggio che trovo poco utile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 30 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 grazie dei consigli, io terrei volentieri quella che ho ma come da mio post precedente fa le bizze, non e' un gusato vero e propio, ora mi hanno suggerito una verifica e, ovviamnete se funziona me la tengo altrimenti saro' costretto a cambiarla seguendo i vs. suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati