pierf2 Inserito: 5 giugno 2010 Segnala Inserito: 5 giugno 2010 (modificato) Salve a tutti...premetto che non sono un professionista e mi diletto con qualche riparazione per hobby....vengo al dunque...mio suocero ha una lavatrice Sangiorgio Premia 64ws-2 hydrax (ha circa 8 anni ed è uno dei primi modelli elettronici) e da qualche giorno la lavatrice in questione, usandola sempre con acqua fredda, carica l'acqua ed inizia il lavaggio normalmente ma poi non riesce a scaricare l'acqua ed il cestello si riempie tutto completamente e la tira fuori a fiumi dall'oblò ed i programmi non proseguono si bloccano e continua a lavare e caricare acqua....all'inizio ho pensato ad un intasamento del filtro (anche xchè noto che l'acqua, in lavaggi di prova senza detersivo e con biancheria pulita, non è propio limpida e presenta dei residui simili alla sporizia di un filtro sporco).Ho smontato il filtro presente in basso frontalmente ma non c'è nulla, ho smontato il tubo di scarico e non è ostruito, toccando i vari tubi vicini alla pompa non si sentono ostruzioni e girando la manopola sullo scarico dell'acqua la pompa scarica normalmente.Oggi ho sostituito anche il timer di programmazione (tmx 88900303) ma niente da fare.....Premetto che mio suocero recentemente non riusciva ad aprire il cestello e lo ha forzato con un cacciavite....non so se potrebbe essere d'aiuto a capire il guasto...però lo stesso si chiude tranquillamente e all'inizio l'acqua fino a metà oblò non esce assolutamente e lo sblocco ritardato dell'apertura oblò funziona regolarmente.Attendo gentilmente vostri consigli e suggerimenti prima di buttarla....grazie anticipatamente.... Modificato: 5 giugno 2010 da pierf2