duido Inserito: 6 giugno 2010 Segnala Inserito: 6 giugno 2010 nello spazio riservato alla lavastoviglie,in una cucina componibile ,è possibile inserire una lavastoviglie normale e cioè non da incasso ?
hdisk Inserita: 6 giugno 2010 Segnala Inserita: 6 giugno 2010 si certo che e' possibile, pero' non potrai montare la porta in legno davanti cioe' ti rimarra' a vista.
superautomatico Inserita: 6 giugno 2010 Segnala Inserita: 6 giugno 2010 possibile... questione di millimetri.L'incasso viene predisposto per 60cm finiti, la lavastoviglie ad incasso poi è qualche millimetro più stretta, ovvero 59,4cm o qualcosa del genere a seconda di marca e modelloSe nel preparare l'incasso sono stati abbondanti... al massimo toccando lateralmente... entrare ci entra e starà di certo bella ferma Come dice hdisk, resta la questione estetica, perchè su macchine tradizionali non è possibile applicare il pannello in coordinato con la cucina. L'alternativa può essere un modello integrabile che ha la cornice per applicare un foglio di laminato dello stesso colore della cucina (ma è quasi impossibile riuscire a trovarlo) o in alternativa si coordina al forno, ovvero fornoNERO-lavastoviglieNERA, fornoINOX-lavastoviglieINOX, ecc.
croc81 Inserita: 6 giugno 2010 Segnala Inserita: 6 giugno 2010 Si puoi farlo al max devi togliere il top ed entra l'unico problema potrebbe essere lo zoccoletto della che sicuramente prenedendo una lavastoviglie non da incasso dovrai toglierlo.Ad esempio io avevo una whirpool da incasso totale, completamnte nascosta dal pannello della cucina, l'ho voluta sostituire con una lavastoviglie a vista ma ho preso una sottopiano in acciaio cioè che già predisposta per essere inserita dentro il vano e quindi è già senza top e senza zoccoletto ineferiore cosi da poter mettere quello della cucina.Ecco com'è:
Messaggi consigliati