francosileno Inserito: 8 giugno 2010 Segnala Inserito: 8 giugno 2010 Buonasera a tutti gli amici del forum.Ho un piccolo problema con una lavatrice Ariston Hotpoint Arxl 88 it in pratica dopo alcuni minuti di funzionamento si blocca rimangono i led rossi lampeggianti,l'unica cosa che ho notato e che da un paio di giorni si udiva uno scricchiolio dalla parte del motore.Ho smontato il pannello posteriore ed ho notato che quando gira il motore si osservano ad occhio nudo delle scintille .Il tutto e' dovuto all'usura delle spazzole???Aspetto aiuto dal forum ,a presto.
capolupetto Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Inserita: 8 giugno 2010 Molto probabile, non forzare ulteriormente prima di un controllo visivo rischi di rovinare il motore. Se è in funzione da qualche anno e l'uso è frequente facile che le spazzole siano usurate.Ciao.
francosileno Inserita: 8 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2010 Grazie per la tua disponibilita',le spazzole si possono sostituire???O devo pensare di sost il motore???Grazie ancora.
superautomatico Inserita: 8 giugno 2010 Segnala Inserita: 8 giugno 2010 Ciao, si possono cambiare solo le spazzole, non è complicato e poi con l'occasione si riuplisce il collettore (la parte di rame) del motore anche solo con un panno asciutto.
francosileno Inserita: 12 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2010 Tutto ok problema risolto,grazie.
Diomede Corso Inserita: 12 giugno 2010 Segnala Inserita: 12 giugno 2010 evvai, anche questa la possiamo mettere in archivio.Posta brevemente alla seziona linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI, marca, modello, guasto e come hai risolto.GRAZIE
Messaggi consigliati