Vai al contenuto
PLC Forum

Rex It 962 Allarme P Per 30min - allarme P occasionale - blocco per 30min

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao ragazzi,

ringrazio anticipatamente i frequentatori di questo forum, su cui ho letto in passato e colto utilissime informazioni, cosa di cui sono grato!

Oggi mi trovo di fronte ad un caso sul quale nelle passate discussioni non sono riuscito a trovare risposta.

Vengo al problema:

la mia rex it 962 wrd ha sempre funzionava bene, tranne qualche problema di pulizia periodica risolto grazie ai vostri aiuti; da un paio di mesi, il 30% circa delle volte, in fase finale del lavaggio (dopo quasi un'ora), compare l'allarme P. La lavastoviglie si blocca e non permette nessun altro lavaggio ( 2-9, compreso 1 ammollo). Dopo circa 30 minuti che è spenta (quindi sembra che si debba raffreddare) si sblocca, ovvero posso mandare l'ammollo e quindi svuotare la lavastoviglie (senza l'ammollo le stoviglie restano appiccicaticce).

Una sera mi è capitato di dimenticarmi di svuotare la lavastoviglie che è quindi rimasta tutta la notte accesa con allarme P. La mattina, nonstante le 8 ore notturne passate , era ancora bloccata ed son dovuti passare i 30 min circa (spenta) per poterla sbloccare, fare l'ammollo e svuotarla.

Che ne pensate?

tnx worthy.gif

Modificato: da svenpap

Inserita: (modificato)

capolupetto+10/06/2010, 22:01--> (capolupetto @ 10/06/2010, 22:01)

Ho fatto un po' di pulizia ma ..... il risultato non cambia. 50% dei casi il lavaggio si conclude con successo, altrimenti si blocca con la P dopo un'ora circa. In questo caso, aprendo la lavastoviglie, noto una temperatura molto ma molto alta. Questo potrebbe giustificare lo "scaldarsi" della pompa di scarico.

C'è un termostato da controllare? Se è quello bianco con due tubi trasparenti come faccio a testarlo?

tnx

blink.gif

Modificato: da svenpap
  • 4 weeks later...
Inserita:

RISOLTO!

Il problema è dovuto al filtro removibile in plastica al centro della lavastoviglie.

Le istruzioni dicono di svuotare e ripulire il filtro a fine di ogni lavaggio. Io, per pigrizia, lo facevo ogni 15 gg circa.

Probabilmente, dopo 13 anni, il filtro si sarà un po' deformato ....

resta il fatto che, pulendo il filtro dopo ogni lavaggio, la lavastoviglie completa regolarmente il suo programma senza andare in blocco allarme P.

Sono contentissimo biggrin.gif . Mi consigliate di comprare un nuovo filtro (casomai un giorno non fosse più disponibile come ricambio) o continuo con lo stesso?

Spero che questa mia esperienza risolta positivamente sia utile ad altri utenti di questo splendido forum.

Inserita:

Diomede Corso+14/07/2010, 16:42--> (Diomede Corso @ 14/07/2010, 16:42)

Fatto! smile.gif