Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Incasso Bosch Sgv49a03eu/17 - sostituire motore

claudio333

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Dopo aver risolto il problema di carico dell'acqua (pulendo con aceto scambiatore e trappola d'aria) mi accingo ad affrontare il secondo problema della mia lavastoviglie Bosch da incasso.

Il motore fa un rumore mollto forte. il tescnico ha detto che sono i cuscinetti e che quindi va sostuituito (il motore).

Domanda: posso sostituirlo da solo? non credo sia molto difficile ma vorrei aver eindicazioni su dove operare correttamente.

Prima di tutto, si smonta da sotto? cioè devo coricare la lavastoviglie? da che lato?

Inoltre, sotto, come base, la mia lavastoviglie ha un basamento bianco, di plastica dura, che copre tutto. Va smontato, come?

Grazie in anticipo per coloro mi daranno delle dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Non ti sembra intempestivo un sollecito??????

FAQ

6

Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo

aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo

che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho presente il modello, però se è come quello che ho in mente non è molto pratico, dipende dalla tua manualità. Se la pompa di lavaggio, penso sia quella rovinata togliendo il pannello inferiore dal davanti della lavastoviglie si trova a destra non dovresti avere difficoltà a notarla, ah mi raccomando STACCA LA SPINA DELLA 220!!! prima di fare qualsiasi intervento. Se confermi che la pompa è di questo tipo provo a darti altre notizie sperando d'esserti d'aiuto, sennò evito di crearti confusione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao claudio,confermo anch'io quello che ha detto capolupetto,nelle bosch è difficile raggiungere il motore della pompa,sono dannatamente complicate,infatti il fondo non è apribile e va smontata praticamente l'intera lavastoviglie(non l'ho mai fatto ma l'ho visto fare wacko.gif ).se non sei molto pratico consiglio di chiamare l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti