Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Al 89 X It - manopola che gira all'infinito

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.Sono nuovo del forum,vorrei sapere se alla fine erano le spazzole o era lo spinotto dela scheda.Premetto che io ho lo stesso problema.Grazie a tutti dell'aiuto

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Ciao, non ti accodare ad un'altra discussione, ora ho spostato il tuo commento su questa aperta per conto tuo.

Nel frattempo ti metto il link di quella che avevi guardato

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...=0entry375910

e per la quale chiederò all'autore di fare una breve sintesi nella sezione guasti risolti, specificando maggiormente il problema così avrai anche una risposta più completa smile.gif

Grazie

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

ciao, erano le spazzole del motore consumate. solo che per essere sicuro avevo anche smontato la scheda per vedere se era saltato qualche contatto e nel rimontarla non avevo spinto fino in fondo uno degli spinotti e mi dava quel problema.

Inserita:

Ciao.Scusate ma non sapendo come funzionava il forum mi sono intrufolato nella discussione.Tornando al mio problema,l'unico programma che non fà il difetto di leanmaan è quello senza centrifuga,per tutti gli altri la manopola dei programmi inizia a girare di continuo e và in scarico senza fermarsi.Non sò se provare anch'io a cambiare le spazzole che hanno ancora 5-6 mm di spessore.Grazie

Inserita:

Con 5-6 mm di spessore ti conviene cambiarle.

Ciao.

Inserita:

OK! Ci provo e poi vi faccio sapere.

GRAZIE

Inserita:

Spazzole cambiate , ma non è successo niente.Anzi,adesso l'unico programma che funzionava ora non smette più di caricare l'acqua.

AIUTOOOO!!!!!!

Chi mi sà dire qualcosa di utile.

GRAZIE

Inserita:

Controlla che il tubo di scarico sia alto.

Inserita:

CIao Mario,il tubo è ok.Il problema è che la machina parte,poi dopo qualche secondo và in allarme con 3 lampeggi e poi scarica.Invece con il programma senza centrifuga(lavaggio a mano),prima funzionava invece ora non smette di caricare acqua.

Inserita:

Ciao ragazzi,grazie a tutti x l'aiuto.Con un pò di buona volontà e intuito ho risolto il problema.Smontato scheda posteriore in basso vicino alla pompa e risaldato connettore relè che era saldato male.In compenso ora ho le spazzole nuove che tanto erano da cambiare e visto che ci sono cambio anche la cinghia.LAVATRICE COME NUOVA.Ricordate... manopola gira da sola senza fermarsi con spia allarme 3 lampeggi e scarico continuo.Di nuovo un saluto a tutti