lucadeoma Inserito: 28 giugno 2010 Segnala Inserito: 28 giugno 2010 Ho una lavatrice INDESIT WA8 che da otto anni funziona bene. Una volta scaduta la garanzia ho sempre provveduto personalmente alla manutenzione (ho sostituito la pompa di scarico, i cuscinetti a sfere del cestello e i carboncini del motore). Da un po' di tempo la lavatrice presenta una anomalia di cui non riesco a capire la causa: Quando spengo l'interruttore generale della lavatrice la spia che indica la corretta chiusura dell'oblo' resta accesa con una luce fioca; in un primo momento si accendeva con una luce debolissima e tremolante che, col passare delle settimane, si è fatta sempre piu' intensa e stabile. La lavatrice fa il suo dovere ma cosa mi devo aspettare? A qualcuno e' gia successo? Ringrazio fin da ora tutti quelli che potranno darmi dei chiarimenti in merito e mi complimento con tutti coloro che fanno vivere questo favoloso forum.
gaetanus Inserita: 28 giugno 2010 Segnala Inserita: 28 giugno 2010 Presumo che qualche contatto del blocco oblo' o del sistema di rilevamento dello stesso rimanga leggermente incollato
tecnomane Inserita: 29 giugno 2010 Segnala Inserita: 29 giugno 2010 Ciao.Questi inconvenienti (... quasi sempre innocui), spesso, sono dovuti a delle piccole dispersioni che creano un ritorno attraverso il filo di terra.Se ruotando la spina della lavatrice di 180 gradi, la spia si spegne, si può essere certi che il "problema" è dovuto a una leggera dispersione.
lucadeoma Inserita: 30 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2010 grazie a gaetanus e tecnoname per la pronta risposta.ho provato a ruotare la spina di 180 gradi come suggerito e le cose sono cambiate:ora la spia oblo' si accende con luce fioca quando la lavatrice ha terminato il programma e ha permesso l'apertura dell'oblo', mentre si spegne quando spengo la lavatrice.immagino che questo possa escludere la tesi di gaetanus (contatto incollato).io continuo a lavare come al solito e vedrò gli sviluppi della situazione.non è che per caso con una dispersione di questo tipo mi prendo qualche scossa?grazie ancora per le risposte
tecnomane Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Inserita: 30 giugno 2010 Ciao.Stai tranquillo, non succederà! E poi, quando l'impianto elettrico è fatto bene, non si corrono rischi.
gaetanus Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Inserita: 30 giugno 2010 tecnoname hai dato la risposta giusta..bravo.
DocBrown Inserita: 17 luglio 2010 Segnala Inserita: 17 luglio 2010 tecnomane+28/06/2010, 23:30--> (tecnomane @ 28/06/2010, 23:30) succede da sempre alla mia W64... ma niente di particolare, si spenge portando avanti di uno scatto il timer...
tecnomane Inserita: 18 luglio 2010 Segnala Inserita: 18 luglio 2010 Ciao.Si dovrebbe spegnere anche ruotando la spina di 180 gradi.
Messaggi consigliati