Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It563n - schema scheda cod. zanussi 152 357 42/4

salvatorefr

Messaggi consigliati

senzasperanza.gif Salve sono un nuovo iscritto al forum .Premetto che sono un appassionato di elettronica da tanti anni,sono alle prese con la mia lavastoviglie della REX mod.IT563N, da cui nel giro di 4 anni ho sostituito due schede elettroniche mod.Bitron:56097 o cod. Zanussi 152 357 42/4 affrontando una certa spesa che incide alle spese familiari.Ho contattato la Bitron per avere lo schema da piu' di una settimana senza alcuna risposta,ho contattato il forum di MARITV

i quali mi hanno risposto che occorre la partita iva.Spererei che qualcuno avesse lo schema di questa scheda per tentare di ripararla.

ringrazio anticipatamente chi ne fosse in possesso

Salvatore Franzò

n.b. lo schema elettronico della lavastoviglie o il service sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

non so se chiedi una cosa che il forum ti può dare o no... io comunque lascio aperta la discussione, se magari qualcuno ti risponde... altrimenti poi si chiude

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la scheda si rompe ce un problema sui carichi cioè i vari componenti :pompa scarico ,motore ecc.occorre vedere una foto della scheda per capire la bruciatura io riparo anche le stesse per il centro dove lavoro da cui il nome...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gif ciao,marco ho letto che tu ripari la scheda di cui ho mensionato,sarebbe gradito un piccolo schemino o un aiutino per poter iniziare a tentare di aggiustare la scheda.

-nella prima scheda ho trovato la pista dove c'è il contatto c4 distrutto.Ho provveduto a saldare un ponticello ,l'ho montato accende la spia di accensione e incomincia a lampeggiare la spia del lavaggio 65c e rimane a lampeggiare come se lo sportello fosse aperto ,ho provato a ponticellare i fili del micro ,ma il lavastoviglie non parte.

-la seconda scheda invece non da segni di vita non accende nessuna spia, visivamente la scheda non ha segni di bruciature ne di piste ne di componenti .

in tutte due le schede nessun segnale acustico è udibile .

Link al commento
Condividi su altri siti

caro ,Diomede non è che io non sappia o cerco qualcosa che il forum non puo' darmi .

Voglio solo scambiare notizie o suggerimenti per tentare di aggiustare una scheda che potrebbe essere utile per tutta la comunità del forum.

Scusami . worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Salvatore non ti devi scusare smile.gif... esprimevo solo un dubbio relativamente alla pertinenza della richiesta in qualità di moderatore.

Se Livio non dice nulla... allora teniamo aperto cool.gif

Io alle schede al massimo cambio il fusibile.... non mi sognerei mai di andarle a riparare, anche perchè non ho voglia di imparare a farlo e perchè le schede ben riuscite durano quanto dura tutta la macchina, partita poi la scheda... si rottama il tutto o si riequipaggia la carcassa (se ancora buona) con un bel PLC customized e così si fa tutto a propia immmagine&somiglianza biggrin.gif

Con i timer è diverso.... ho visto e fatto cose che voi umani biggrin.gif ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste schemino va vista la sche da e controllato con tester di QUALITA' le piste e i fili oltre alla componentistica ,quando si è giunti a quei livelli diventa complicato anche spiegarvi come districarvi Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti