Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Candy 8001 Eletronic Problema


proview87

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premetto che non so quanti anni abbia questa lavastoviglie (CANDY A 8001 ELETRONIC) in quanto l'ho trovata quando ho acquistato casa (avrà almeno 12 anni). Sta di fatto che da un po' di tempo perde un pò d'acqua dalla parte inferiore (a volte niente a volte tanto) e ultimamente non lava nemmeno più bene (tipo i bicchieri sono usciti tutti sporchi per non parlare delle pentole che così come le metti le ritrovi). inoltre ho notato che le stoviglie del cestello superiore escono più sporche di quelle poste nel ripiano inferiore.

sono molto meticoloso e quindi faccio fare almeno 1 volta ogni 2 mesi il lavaggio cn il curalavastoviglie e non manca mai il sale. inoltre il filtro (che se ho capito bene dovrebbe essere sotto il braccio rotante sul fondo) è sempre pulito!!!

cosa devo fare???

please . me!!! worthy.gif

Modificato: da proview87
Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

wink.gif ehm....

un bel restuaro?

Il fatto che perda può essere dalla porta e magari dovuto alle guarnizioni ormai vecchie...

Che non lava senzasperanza.gif mille altre cose...

- controlla se l'acqua caricata è al livello giusto;

- senti la pompa di lavaggio partire oppure no? Se parte dovresti sentire se l'acqua gira, perchè se non gira vuol dire che può esserci la girante guasta (la girante è l'elica che sta sull'albero della pompa, non il braccio rotanto sotto i cestelli) e in questo caso i bracci sono quasi asciutti.

- se l'acqua arriva ai bracci verifica se questi girano o meno, se non girano e sono libero ovvero non bloccati da nessun mestolo dispettoso, vuol dire che si possono essere consumate le guarnizioni lubrificanti che fanno girare i braccio e in questo caso vanno sostituiti... diversamente a bracci bagnati che non girano anche da buoni... il problema è più serio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sul perché non lava bene, Diomede ti ha detto già molte cose, vorrei aggiungere, soltanto, qualcosa sul problema delle perdite.

In molte lavastoviglie Candy, il decalcificatore (il contenitore del sale e delle resine) è accoppiato "idraulicamente" con l'Airbrek tramite delle guarnizioni (degli oring di grosso spessore), ed è proprio qui che, spesso, si hanno delle perdite.

Togli il pannello laterale destro e verifica, mentre carica l'acqua, se vedi delle perdite.

Modificato: da tecnomane
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...