Giuseppe PA Inserito: 6 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 6 luglio 2010 Cari amici, ho avuto modo di leggere il forum e spero che riusciate a darmi una mano...........Dopo 5 anni di continui lavaggi, la mia lvs, wp75 della wirpool si è messa in ferie.All'avvio dopo poco inizia ad emettere un beep alternato e non da segni di vita.Che consiglio mi date?Grazie anticipatamente a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 6 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 6 luglio 2010 Ciao, tirala fuori dall'incasso e inclinala.... se esce acqua dal cassoio di sotto allora hai già capito.Se invece non ci sono perdite... allora la questione è più complicata, ma intanto guarda il REPERTORIO. coraggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe PA Inserita: 7 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2010 Forse si, ieri sera, tirando fuori la lvs, è uscita un po di acqua da sotto dal lato sx, credevo che era una cosa normale ed ho asciugato tutto.Dopo circa 15-20 min. è andata in errore, beep discontinui ed ho notato circa 6 lampeggi, dopo qualche istante ha ricominciato a funzionare...........pensavo tutto sboccato, ma invece dopo circa 1 ora è andata in blocco totale ed ha cominciato a beep discontinui con lampeggi alternati di 3 seguenze.Cosa posso controllare?Grazie sempre dell'aiuto.Dopo posso trovare dei manuali tecnici o esplosi della wp75? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
croc81 Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2010 Controlla la motopompa di lavaggio sicuramente è quella che perde dopo 4 - 5 anni è un gausto che si verfica quasi comeunemente a tutte le whirpool io ne ho avute due e tutte anno avuto lo stesso guasto nei 5 anni di vita e comunque anche qui si è spesso parlato di altre whirpool che hanno avuto lo stesso problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 7 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2010 Giusto croc, mi sembra di ricordare qualcosa A sinistra se non ricordo male c'è montata la pompa di scarico (a innesto sul pozzetto), mentre la pompa di lavaggio è in fondo a destra...Ovviamente l'assistenza ti dirà di sostituire:- motopompa;- chiocciola;- pozzetto;- microfiltro; e tutti i raccordi per la modica cifra di 220euroIn realtà è sufficiente sostituire tutta la chiocciola (almeno per il momento) con un impegno economico decisamente inferiore, visto che è termosaldata e non si può aprire per sostituire solo la tenuta d'acqua (anche se una mezza idea di tentare l'impresa era venuta pure a me). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe PA Inserita: 7 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2010 Gazie tantissimo, oggi, ho controllato meglio il fondo, ho trovato tutta la vaschetta di metallo piena d'acqua, ho pensato che fosse andata in allarme anti allagamento, ho asciugato tutto !!!Messa nuovamente in funzione è andata in allarme ed ho notato una perdita vicino alla pompa, controllero meglio se è un manicotto o come dite voi la girante della pompa stessa..............Speriamo bene, vi farò sapere appena riesco a capire meglio il guasto.Grazie sempre e.....si accettano sempre consigli!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe PA Inserita: 8 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2010 EVVIVA ! ! ! !.....................forse ho trovato il problema, la pompa è agganciata alla lvs con un manicottino pressofuso che si è spaccato facendo andare la lvs in errore allagamento.Sto cercando di riparare con un manicotto modificato, altrimenti dovrò comprare tutta la pompa nuova.P.S. comunque il difetto secondo me, è provocato dal fatto che questultima è appoggiata al fondo sopra uno spessore di spugna, che con il tempo e l'usura si deforma facendo si che il manicotto si rompa, proverò a sostituire questo spessore con un tampone in gomma...............vediamo cosa succede.Grazie a tutti, correggetemi se ho detto qualche cavolata!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 8 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2010 non ho capito cosa hai trovato di rotto, ma il fatto che tu l'abbia trovato e che sia sulla strada della risoluzione mi fa decisamente più piacere Ti consiglio di non imbatterti in aggiustamenti della dubbia efficacia, ma di lasciare tutto esattamente com'è. Sostituisci solo i componenti guasti che riesci a smontare.La tua lavastoviglie tornerà a funzionare come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe PA Inserita: 9 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2010 PECCATO !!!! Il manicotto è stato riparato, ma va ancora in errore.Avvio la lvs, sento un tic, inizia a tirare l'acqua (credo) e poi inizia con i beep discontinui ed il led di servizio lampeggia in seguenza di 6 ............Cosa potrebbe essere successo?Pensavo di aver risolto ma mi ritrovo al punto di partenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe PA Inserita: 9 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2010 MI CORREGGO, i lampaggei sono 5.........mi sapete dire cosa significa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2010 ... dai il tempo di asciugare... magari l'acqua è finita chissà dove , ricordo la mia che dopo l'intervento di chirurgia profonda (ho smontato tutto cosa c'era sotto!!) al rimontaggio no funzionava... allora la pazienza di aspettare fino al mattino dopo e poi è ripartita!Potrebbe essere di nuovo la pompa di lavaggio, oppure il sensore di carico (dovrebbe essere un dispositivo montato sul labirinto di plastica sulla finacata sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe PA Inserita: 9 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 luglio 2010 RIPARATA ! ! ! ! UNA CA.....ATA , DOPO AVER SOSTITUITO IL MANICOTTO, NON HO APERTO L'ACQUA E QUINDI MI DAVA I 5 LAMPEGGI.TUTTO OKGrazie sempre x l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati