mau10000 Inserito: 10 luglio 2010 Segnala Inserito: 10 luglio 2010 Salve a tuttiHo un problema con la mia lavastoviglie Ariston LI 680 DuoAppendo la faccio partire, si accende la spia 1 per alcuni secondi emettendo un beep continuo. Poi si spegne e la lavastoviglie non parte. Anche se schiaccio il pulsante dei programmi per diversi secondi tentando di resettare il programma non succede niente. E questo succede ad ogni accensione.E' un problema di scheda?Grazie a tutti
solsim79 Inserita: 11 luglio 2010 Segnala Inserita: 11 luglio 2010 salve dai un occhiata qui nel paragrafo se hai un problema, se non hai già le istruzioni. http://www.downloadbooklets.com/_pdf/bookl...04882302_IT.pdf Controlla come prima cosa che i filtri,tutti siano puliti compreso carico acqua dal rubinetto! Se non ricordo male quei modelli appena li attivi parte la pompa di scarico,quindi controlla anche se lo scarico è libero ciao
mau10000 Inserita: 12 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2010 aggiornamento...Dopo diverse ore che era in errore, ieri ho tentato di nuovo di accenderla e sembrava funzionare. Ma dopo 3 secondi di avvio in cui tentava di scaricare ha incominicato ad emettere alcuni beef e poi di nuovo in errore con beep e spia 1 accesa ad ogni accensione. A volte non si accende neanche la spia ma fa solo un beep e poi in errore.Ho provato a controllare lo scarico ma sembra tutto pulito. Era già capitato che lo scarico era intasato ma si accendeva la spia 4 e 5, ma ora è tutto diverso.Ho controllato anche il filtro del carico acqua e sembra pulito. Ce n'è uno anche all'interno della lavastoviglie?
solsim79 Inserita: 15 luglio 2010 Segnala Inserita: 15 luglio 2010 Ciao certo che c'è ne uno anche dentro ma è visibilissimo e va pulito spesso.Dimmi una cosa ma appena l'accendi il motore che sta scaricando lo senti o è bloccato e non parte,prova a riempire un po la vasca staccare lo scarico e metterlo in un secchio ovviamente piu alto della vasca e controlla se scarica e fammi sapere ciao
mau10000 Inserita: 15 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2010 lo scarico funziona perchè ci metto dell'acqua e se non si blocca prima, viene scaricata almeno per qualche secondo e poi si blocca. L'altra sera i led si accendevano addirittura da soli passando da un programma all'altro. Temo quindi o che sia la scheda o che sia qualche corto circuito interno, però non saprei cosa controllare.
solsim79 Inserita: 22 luglio 2010 Segnala Inserita: 22 luglio 2010 Ciao controlla innanzi tutto la scheda(la trovi smontando dove ci sono i led)controlli che non abbia delle scottature saldature fredde(cioè lesionate ho con poco stagno)poi dovrebbe avere anche la scheda principale da qualche altra parte vedi un pò ciao.
Messaggi consigliati