Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Elica Cestello - lavatrice ariston ls 2080 est

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vado subito a esporre il mio problema.

Ho una lavatrice aristo ls 2080 est da 11 anni circa, ultimamente ho notato che non lava bene e ho visto che il problema è l'elica posta sotto il cestello. L'acqua butta, anche in maniera vivace, ma l'elica non gira. Sono andato in un negozio specializzato per comprare la guarnizione nuova, ma mi hanno risposto che dovrei comprare tutta l'elica nuova. Non l'ho fatto, ma ho provato a farmi la guarnizione in casa, ma il problema persiste. Sapete darmi delle dritte o devo per forza comprare tutta l'elica nuova?

Grazie

Inserita:

Ma è un elicottero o una lavatrice?

Scusa per la battuta ma mi è scappata biggrin.gif !!!

Sicuro che stiamo parlando di una lavatrice??

E' difficile aiutarti se non si capisce bene il problema.... di quale elica stai parlando?

Ciao facci sapere!!

Diomede Corso
Inserita:

alcune in centrifuga superano ben bene certi volatili artificiali laugh.gif

Comunque credo che Brujo volesse riferisci ad una lavastoviglie. E' vero, non ti possono vendere solo la guarnizione (in genere il problema si manifestava nell'elica centrale, dry.gif ora andiamo anche a fondo vasca ?! senzasperanza.gif ), ma dovresti sostituire tutto il braccio rotante, se sei però sicuro che sia quello il problema...

Per poterti costruire quella guarnizione dovresti riuscire a lavorare il PTFE o materiali simili (ci ho provato e non è facile:()

Facci spaere...

Inserita:

tongue.gif E' una lavastoviglie scusate.........

penso che sia quello il problema perchè l'acqua esce benissimo, l'unica cosa è che non gira e quindi non risciacqua bene.

Sicuramente non è il PTFE la guarnizione che ho fatto io perchè è la prima volta che lo sento

Diomede Corso
Inserita:

scusa, deformazione professionale wink.gif

PTFE = Teflon®

Inserita:

Ora riproverò a trovare una guarnizione in teflon e provare ad adattarla, speriamo che risolva qualche cosa.