pappero123 Inserito: 17 luglio 2010 Segnala Inserito: 17 luglio 2010 buongiorno a tuttiPraticamente mi segna sempre che manca il sale anche se il sale c'e' ho provato a spegnerla e riaccenderla staccando adirittura la spina ma niente...i programmi non partono e c'e' sempre sta spia del sale accesacosa puo' essere?e' una smeggrazie per chi mi aiuta
mighell Inserita: 17 luglio 2010 Segnala Inserita: 17 luglio 2010 Sensore livello sale guasto molto probabilmente
pappero123 Inserita: 17 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2010 grazie,e' possibile sostituirlo da soli?per uno come me che non e' esperto?
Diomede Corso Inserita: 17 luglio 2010 Segnala Inserita: 17 luglio 2010 modello ?Ma mi pare molto strano che non parta con la spia del sale accesa... e se volessi usare le pastiglie il-mondo-in-uno... come fai ?!Dopo che si mette il sale (almeno sulla mia ) è indicato di mescolare dentro il sale con il manico di un cucchiaio... in questo modo la spia si spegne.Prova a guardare anche dentro al serbatoio del sale (magari aiutandoti con una torcia) se ci sono residui di sabbia/terra.... quelli arrivano con l'acqua in ingresso dal tubo e a volte sfasano...
pappero123 Inserita: 18 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2010 Ho mescolato nel vano del sale con il manico del cucchiaio in legno versandoci prima dell'acqua bollenterisultato la lavastoviglie e' partita e funziona come primanon so cosa era successo ma il tuo consiglio e' stato ottimol'unica anomalia che la spia del sale rimane accesa pur essendoci sale ma non mi interessa la differenza e' che ora la lavastoviglie funziona pur con la spia sale accesapur non capendo bene cosa e' successo ti ringrazio tantissimo per il suggerimento
Diomede Corso Inserita: 18 luglio 2010 Segnala Inserita: 18 luglio 2010 la spia potrebbe spegnersi alla conclusione del prossimo ciclo di lavaggio completo che farai (la rigenerazione del sale avviene in genere a fondo ciclo). Le vecchie Smeg avevano un programma chiamato Rigenerazione che non ho mai capito se fosse automatico alla fine del ciclo 4 oppure si dovesse impostare ogni volta che si ricaricava il sale...Credo però tu abbia un modello elettronico di nuova generazione...
Messaggi consigliati