Lancillotto. Inserito: 17 luglio 2010 Segnala Inserito: 17 luglio 2010 Questa sera da sotto alla lavastoviglie e' uscita una notevole quantita' di acqua durante la fase di scarico, ho verificato che il tubo collegato allo scarico e' connesso correttamente e non da segni di perdite, devo estrarla e verificare che non abbia qualche rottura nella parte collegata all'elettrodomestico che immagino sara' dietro o sotto-Avete qualche consiglio ?
Diomede Corso Inserita: 17 luglio 2010 Segnala Inserita: 17 luglio 2010 inizia a verificare così... magari risolvi. Se poi è tutto a posto anche lì allora poi facci sapere
Lancillotto. Inserita: 19 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2010 Aggiornamento:Tanto per cominciare sono riuscito a rompere il tubo di carico, era cortissimo, appena l'ho spostata ho sentito l'acqua che usciva.A parte questo ulteriore problema non ho capito da parte esce l'acqua.Sembra comincia a gocciolare da sotto appena comincia a caricare, perde esattamente sotto, dove c'e' il motore, la pompa ecc.Apparentemente e' tutto pulito e lindo sotto la protezione di plastica che c'e' sotto, non ci sono segni di ossidazione o che comunque fanno pensare ad una perdita protratta nel tempo che e' peggiorata.La perdita e' importante, diciamo una goccia continua (tipo condizionatore) ma sembra venga dall'alto cioe' sopra a tutti i vari tubi che stanno sul fondo.E' difficile da individuare perche' non riesco a vedere sotto mentre se la corico su un lato non capisco piu' da dove viene, sarebbe necessario appoggiarla su due cavalletti, cosa che a casa non riesco a fare.
Diomede Corso Inserita: 19 luglio 2010 Segnala Inserita: 19 luglio 2010 Metodo alla Diomede Ritaglia un cartone delle dimensioni identiche a quelle della base della lavaastoviglie, mettici poi sopra la lavastoviglie (decisamente più facile dei cavalletti).Appena da sotto vedi la prima gocciolina, ferma la macchina e togli il cartone. Prendi le coordinate della goccia sul cartone, e riportale sul fondo macchina, avrai già un'idea del punto da cui la goccia cade e, ricordando sempre che l'acqua è capillare, potrai risalire al punto di perdita.
Messaggi consigliati