Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It560n Perde Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Questa sera da sotto alla lavastoviglie e' uscita una notevole quantita' di acqua durante la fase di scarico, ho verificato che il tubo collegato allo scarico e' connesso correttamente e non da segni di perdite, devo estrarla e verificare che non abbia qualche rottura nella parte collegata all'elettrodomestico che immagino sara' dietro o sotto-

Avete qualche consiglio ?

Diomede Corso
Inserita:

smile.gif inizia a verificare così... magari risolvi. Se poi è tutto a posto anche lì allora poi facci sapere

Inserita:

Aggiornamento:

Tanto per cominciare sono riuscito a rompere il tubo di carico, era cortissimo, appena l'ho spostata ho sentito l'acqua che usciva.

A parte questo ulteriore problema non ho capito da parte esce l'acqua.

Sembra comincia a gocciolare da sotto appena comincia a caricare, perde esattamente sotto, dove c'e' il motore, la pompa ecc.

Apparentemente e' tutto pulito e lindo sotto la protezione di plastica che c'e' sotto, non ci sono segni di ossidazione o che comunque fanno pensare ad una perdita protratta nel tempo che e' peggiorata.

La perdita e' importante, diciamo una goccia continua (tipo condizionatore) ma sembra venga dall'alto cioe' sopra a tutti i vari tubi che stanno sul fondo.

E' difficile da individuare perche' non riesco a vedere sotto mentre se la corico su un lato non capisco piu' da dove viene, sarebbe necessario appoggiarla su due cavalletti, cosa che a casa non riesco a fare.

Diomede Corso
Inserita:

Metodo alla Diomede wink.gif

Ritaglia un cartone delle dimensioni identiche a quelle della base della lavaastoviglie, mettici poi sopra la lavastoviglie (decisamente più facile dei cavalletti).

Appena da sotto vedi la prima gocciolina, ferma la macchina e togli il cartone. Prendi le coordinate della goccia sul cartone, e riportale sul fondo macchina, avrai già un'idea del punto da cui la goccia cade e, ricordando sempre che l'acqua è capillare, potrai risalire al punto di perdita.