capolupetto Inserito: 22 luglio 2010 Segnala Inserito: 22 luglio 2010 Ragazzi sapete dove reperire il timer di questa macchina? Risulta introvabile purtroppo anche chiedendo alle assistenze.Se ritrovo il modello del timer lo posto, ogni tanto si blocca alla partenza e solo opo una serie di colpi riesce a partire. Dopo vari controlli ho scoperto sia il timer che però non trovo. Chiedo scusa se sono intervenuto in questa discussione, penso sia inerente con il post in caso contrario chiedo venia.Ciao e grazie.
Diomede Corso Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Inserita: 23 luglio 2010 (modificato) ... ti ho spostato qui da dove potrai proseguire per conto tuo Purtroppo è una politica nota quella di far sparire i ricambi per portare le macchine allo smaltimento... anche se robuste, affidabili ed efficaci si accusano di essere antieconomiche (ma per chi!? per loro!?) e vanno eliminate.Quel timer lo puoi trovare frugando in giro tra grossisti del ricambio o demolitori o anche su internet... girando, girando, girando dai centri assistenza non cavi il ragno dal buco.Io ho provato a metterci le mani quando mi capitò una AEG Favorit (credo che il tipo di timer montato fosse quasi uguale) ma poi alla fine ho gettato la spugna...Il motore è la classica bobina piatta, ma per lo scavalcamento c'è un solenoide che tira un'ingranaggio.... Modificato: 28 luglio 2010 da Diomede Corso
capolupetto Inserita: 23 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2010 Grazie diomede.Hai ragione su tutto ahimè, è una macchina eccezionale (secondo me), e poi come la tiene mia sorella sembra ancora nuova, solo le ruote del cesto superiore ho dovuto cambiare.Un pò ho abbandonato la ricerca, visti i risultati, però come consigli se mi capita chiederò a chiunque, vedi mai.Ciao e grazie ancora.
marco rex Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Inserita: 26 luglio 2010 se stai a roma via pavoni ludovico ce un ricambista bravo rigenera timer elettromeccanici vecchintipo Ciao Marco rex
Messaggi consigliati