svenpap Inserito: 23 luglio 2010 Segnala Inserito: 23 luglio 2010 mi inserisco nel discorso, anche se è un po' stagionato .. :-)Avevo appena risolto un problema di errore P e mi ero anche abituato al rumore che faceva la mia lavastoviglie, quando ...in pochi giorni il rumore è aumentato fino a quando la lavastoviglie ha emesso rumori da "grattuggia" assordanti, puzza di bruciato e blocco del lavaggio.Ho smontato e ..... il verdetto è che la ventolina verde del motore riesco a farla girare solo con grande sforzo delle mani e fatica.... e fa anche rumore!Che faccio ... compro una lavastoviglie nuova? ciao
capolupetto Inserita: 23 luglio 2010 Segnala Inserita: 23 luglio 2010 sarebbe da sostituire la pompa di lavaggio, lavoro non impossibile da fare e costo non proprio economico del ricambio, dipende dalla tua manualità e dallo stato della macchina, se in buono stato direi che non sarebbe una spesa sprecata, poi valuti te se spendere credo + di 100€ o comprarne una nuova.Ciao
Diomede Corso Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Inserita: 24 luglio 2010 non è consentito, mi spiace.Ora prosegui su questa disuscussione che ho riaperto per conto tuo. e diamine quanta risolutezza! Per un rumorino buttiamo una lavastoviglie!?!? capolupetto ti ha già risposte meravigliosamente bene! Si sostituisce la motopompa di lavaggio e insieme la tenuta d'acqua che non è altro che quel componente in gomma che si iterpone tra la motopompa e il pozzetto. Evidentemente per chissà quale motivo (usura, qualche ferretto, troppo deteriso o anche l'abitudine a prerisiciacquare a mano...) la tenuta ha fallito e l'acqua si è infiltrata sui cuscinetti della motopompa che sforzando così è arrivata a bruciarsi...Valuta tu se 100 euro di motopompa nuova valgono come 600 per tutta la lavastoviglie
Messaggi consigliati