Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li625 - problemi dopo inizializzazione scheda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, innanzi tutto complimenti per il servizio che fate e che trovo molto utile, ho un problema con la ariston LI625, ho sostituito la scheda in seguito alla rottura della stessa.

Dopo averla montata e seguito le indicazioni per l'inizializzazione rimangono accesi i led 2° e 3°, a questo punto la macchina sembra morta, non succede più nulla, spengo e riaccendo, emette un bip e i led ricominciano a lampeggiare. Potreste darmi una mano a capire cosa posso fare?? Grazie infinitamente

Inserita:

Questa è la lista dei codici di errore:

http://velofille.com/2009/03/24/ariston-di...er-light-codes/

Ti conviene salvartela e tenerla a portata di mano per eventuali future necessità wink.gif

Il 2° ed il 3° led corrispondono al seguente errore:

Ovvero, la scheda rileva un problema alla pompa di lavaggio.

Controlla che la girante non sia bloccata da qualche corpo estraneo.

Inserita:

vorrei sapere se prima della sostituzione la macchina aveva lo stesso difetto? Prova comunque a vedere se la pompa è bloccata o il condensatore posto vicino alla pompa di lavaggio in genere da 4 o 5 mirofarad è aperto o in corto circuito.

Inserita: (modificato)

Prima della sostituzione della scheda tutto funzionava correttamente, l'ho sostituita perchè rotta in prossimità delle saldature del filo di alimentazione (rosa??). Ho eseguito l'inizializzazione della scheda ma all'apertura dello sportello non è successo nulla quindi ho richiuso e lasciato che concludesse il ciclo, l'acqua è stata caricata e scaricata correttamente, due bip e lampeggio delle spie 2 e 3 senza più nessuna possibilità di intervento.. wallbash.gifwallbash.gif Ho staccato la spina per qualche ora e non à cambiato nulla, ho scollegato la scheda ed idem, infine .. sad.gifsad.gif ho chiamato l'assistenza che mi manderà il tecnico

Modificato: da linux63
Inserita:

Problema risolto, la scheda che mi hanno venduto probabilmente non era compatibile con questa lavastoviglie..quindi altra scheda e tutto risolto.. A volte il proverbio "chi meno spende più spende" sarebbe da tenere in considerazione..

Grazie a tutti per le risposte e grazie all'assistenza per la celerità dell'intervento.. clap.gifclap.gifclap.gif