linux63 Inserito: 27 luglio 2010 Segnala Inserito: 27 luglio 2010 Salve a tutti, innanzi tutto complimenti per il servizio che fate e che trovo molto utile, ho un problema con la ariston LI625, ho sostituito la scheda in seguito alla rottura della stessa.Dopo averla montata e seguito le indicazioni per l'inizializzazione rimangono accesi i led 2° e 3°, a questo punto la macchina sembra morta, non succede più nulla, spengo e riaccendo, emette un bip e i led ricominciano a lampeggiare. Potreste darmi una mano a capire cosa posso fare?? Grazie infinitamente
klsrc Inserita: 27 luglio 2010 Segnala Inserita: 27 luglio 2010 Questa è la lista dei codici di errore:http://velofille.com/2009/03/24/ariston-di...er-light-codes/Ti conviene salvartela e tenerla a portata di mano per eventuali future necessità Il 2° ed il 3° led corrispondono al seguente errore:Ovvero, la scheda rileva un problema alla pompa di lavaggio.Controlla che la girante non sia bloccata da qualche corpo estraneo.
rokkino Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Inserita: 28 luglio 2010 vorrei sapere se prima della sostituzione la macchina aveva lo stesso difetto? Prova comunque a vedere se la pompa è bloccata o il condensatore posto vicino alla pompa di lavaggio in genere da 4 o 5 mirofarad è aperto o in corto circuito.
linux63 Inserita: 29 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2010 (modificato) Prima della sostituzione della scheda tutto funzionava correttamente, l'ho sostituita perchè rotta in prossimità delle saldature del filo di alimentazione (rosa??). Ho eseguito l'inizializzazione della scheda ma all'apertura dello sportello non è successo nulla quindi ho richiuso e lasciato che concludesse il ciclo, l'acqua è stata caricata e scaricata correttamente, due bip e lampeggio delle spie 2 e 3 senza più nessuna possibilità di intervento.. Ho staccato la spina per qualche ora e non à cambiato nulla, ho scollegato la scheda ed idem, infine .. ho chiamato l'assistenza che mi manderà il tecnico Modificato: 29 luglio 2010 da linux63
linux63 Inserita: 3 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2010 Problema risolto, la scheda che mi hanno venduto probabilmente non era compatibile con questa lavastoviglie..quindi altra scheda e tutto risolto.. A volte il proverbio "chi meno spende più spende" sarebbe da tenere in considerazione..Grazie a tutti per le risposte e grazie all'assistenza per la celerità dell'intervento..
Messaggi consigliati