v.salvo Inserito: 11 agosto 2010 Segnala Inserito: 11 agosto 2010 salve a tutti sono nuovo del forum, inanzi tutto voglio fare i complimenti all'ideatore del forum per la sua disponibilità e per l'aiuto che offre in questo forum, io mi chiamo salvo sono un artigiano e faccio il tecnico in un piccolo paesino della sicilia, ora da un paio di giorni mi sono imbattuto in una lavastoviglie whirlpool adg 944 la quale dopo aver preso l'acqua non parte la pompa di lavaggio ho controllato tutto e sembra tutto ok, pompa di scarico ok, elettrovalvola ok, dato che prende l'acqua, resistenza dell'acqua calda ed i relativi termici di temperatura ok, pressostato ok, anche perchè si ferma a livello, solo che non parte il lavaggio, non riesco a capire cosa può avere, il condensatore di spunto l'ho cambiato ma senza risultato, ho pulito il connettore della resistenza dato che era tutto arrugginito, e forse e stato un caso per un paio di lavaggi la lavastoviglie è partita, meno male che non l'ho consegnata perchè la mattina dopo non ha funzionato più di nuovo ho controllato tutti i connettori ma niente ho pensato che fosse la scheda di comando ho ordinato la scheda e aimee!!! la lavastoviglie non lava!! non so più che fare l'ultima cosa che è rimasto è l'ntc voi che dite? a qualcuno è già capitato un guasto del genere? aiutatemi grazie
Fulvio Persano Inserita: 11 agosto 2010 Segnala Inserita: 11 agosto 2010 Ciao e benvenuto.v.salvo+11/08/2010, 21:50--> (v.salvo @ 11/08/2010, 21:50)Hai aperto la discussione poche ore fa e già solleciti una risposta ?Se hai sottoscritto il Regolamento, avresti anche dovuto leggerlo e ti saresti accorto che i solleciti non sono permessi se non a distanza di almeno una settimana.Attendi con pazienza e vedrai che qualche utente risponderà.
rokkino Inserita: 12 agosto 2010 Segnala Inserita: 12 agosto 2010 con molta probalità si è interrotto un collegamento fra il portello dove è inserita la scheda e l'alimentazione del motore all'altezza del bordo inferiore del portellone anteriore dove passano i collegamenti che vanno nel fondo vasca ad alimentare il motore di lavaggio, la motopompa di scarico etc.IN quel punto i cavi subiscono una torsione molto frequente tanto chè qualche volta mentre la guaina di protezione esterna risulta integra internamente la treccina di rame si spezza e si interrompe il collegamento.Prova empirica :tira uno alla volta quei fili al punto di torsione con un pò di forza ,se si allunga il cavo è indice che la treccina interna è interrotta.Prova tecnica è quella di armarsi di tanta pazienza e controllare la continuita hommica dei cavi ovviamente dopo averli staccati dagli utilizzatori uno per uno, contemporaneamente controllare se aprendo e chiudendo il portellone del lavastoviglie la continuità rimane.
v.salvo Inserita: 13 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2010 ciao grazie x la risposta ora controllo tutti i fili con il tester e vi faccio sapere grazie ancora speriamo bene
quietisland Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Ciao. Potrebbero essere anche i carboncini sul motore della pompa.Fanno e non fanno contatto, hai detto che in un paio di occazioni ti è partita.....Avevo un probl. simile in una lavatrice. Mi è bastato risaldare la treccina di ramea cui sono collegati i carboncini in modo da "allungare" il collegamento e fare arrivare i carboncini sul rotore.In bocca al lupo
DG.M Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Inserita: 6 settembre 2010 Il motore è inchiodato o gira bene? Hai continuità tra gli avvolgimenti?
v.salvo Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2010 salve tutto apposto il problema sembrava essere il flussometro che misura il flusso d'acqua che passa nella chiocciola laterale grazie a tutti per l'aiuto
Diomede Corso Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 Bene, potresti postare una breve descrizione del guasto, e di come sei arrivato alla soluzione, nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI?GRAZIE
Messaggi consigliati