Sifeld Inserito: 18 febbraio 2010 Segnala Inserito: 18 febbraio 2010 Salve a tutti. Volevo costruirmi un piccolo FC parametrico che mi faccia diventare un segnale di tipo impulsivo proveniente da più ingressi in un segnale set reset. Diciamo come se fosse un relè passo passo.Ho notato che lo stesso codice scritto all'interno del FC parametrizzabile non funziona.Il codice è il seguente: O E 0.0 O E 0.1 = M 0.1 U M 0.1 FP M 0.0 X A 0.0 = A 0.0Vorrei capire perchè se lo scrivo dentro un blocco FC insieme al resto del codice funziona, come provo a inserirlo dentro un FC per crearmi in blocchetto parametrico, lo stesso codice non funziona... Qualcuno sa il perchè di questo strano comportamento da parte del PLC?Grazie della risposta
ken Inserita: 18 febbraio 2010 Segnala Inserita: 18 febbraio 2010 dipende da come dichiari le variabili.Puoi dichiararle come Input, output, in-out e temp.
nikdis Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Inserita: 21 febbraio 2010 l'FC parametrizzato lo richiami più volte? se è così non puoi usare la stessa Merker. Perchè ad ogni ciclo viene scritta è sovrascritta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora