Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hoover mod. vhd 710 - classe A+A - Motore a intermitenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo smile.gif Ho un problema con la mia lavatrice.All'avviamento dopo aver caricato l'acqua per il lavaggio tenta di partire per la centrifuga e dopo un paio di colpi si ferma.Il fatto che ho gia' cambiato le spazzole,visto che controllandole in precedenza,avevo notato che la loro lunghezza era solamente 1,5 cm come da voi scritto,poi dopo riprovando la ripartenza,ho visto che partiva le prime volte solo a cestello scarico,cosa che poi ha smesso e ha continuato a fare il soliti scatti.Cosa puo' essere,il condesatore?dry.gif

Grazie

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao e benvenuto.

Non credo tu abbia letto il Regolamento e le FAQ, nelle quali è scritto espressamente che non sono ammessi solleciti se non ad almeno una settimana di distanza dall'apertura della discussione o dall'ultimo post, visto che PLCForum non è un Call-center.

Il tuo sollecito, è a distanza di poche ore, addirittura notturne !

A meno che, non volevi battere un record... smile.gif

Dimenticavo:

posta il modello esatto !

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

L'ammetto non l'ho letto tutto e bene il regolamento,mi scuso tongue.gif .Il modello e' vhd 710 - 1000 A+A

Grazie e scusate di nuovo

Inserita:

Buon Giorno a tutti,stamane mi sono rimesso a combattere con la lavatrice.Ho rismontato le spazzole per vedere se le avevo montate bene,e ho notato che erano leggermente bruciate da una parte.Gli ho dato una leggera scartavetrattina e il motore ha ripreso a girare,pero' con il mio aiuto manuale da dietro.Dopo che parte arriva a un certo punto come cerca di prendere giri piu' velocemente,scoppietta di nuovo e si ferma.Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente.

Inserita:

Ora prova che ti riprova,il motore non da' piu' segni di vita.Qualcuno mi puo' aiutare a capire? huh.gif

Grazie

Diomede Corso
Inserita:

ayrak+30/08/2010, 11:21--> (ayrak @ 30/08/2010, 11:21)

senzasperanza.gif e più che dirti che si è fuso l'avvolgimento... non saprei...

Dovresti fare un controllo con il tester: escludi la coppia di fili che servono alle due spazzole, escludi la coppia di fili che serve alla bobina tachimetrica montata in testa al motore e dovrebbe esserti rimasta solo più una coppia di fili tra i quali dovresti misurare se c'è continuità... unsure.gif

Vai a capire come mai si è guastato l'avvolgimento... ma può succedere. Non so nemmeno se si può riavvolgere o ti tocca un motore nuovo.

Inserita:
Diomede Corso+30/08/2010, 11:56--> (Diomede Corso @ 30/08/2010, 11:56)

Grazie Diomede per la risposta smile.gif .Ho provato come hai detto,il motore da' continuita'.Un tecnico mi ha detto che al 90% e' la scheda da sostituire sad.gif ,ora sono indeciso se sostituire la scheda (costo intervento sui 150€)oppure comprarne una nuova di lav che ho trovato intorno ai 250€. senzasperanza.gif

Diomede Corso
Inserita:

eh... ma questa quanto l'avevi pagata?

Se per 150 euro di riparazione per una macchina che magari può ancora lavorare anni, tu pensi a comprarne una da poco che vuol dire che potresti trovarne anche a 129 euro... ti posso assicurare che c'è il rischio che durino anche meno della riparazione.

Poi valuta tu...

Inserita:

La macchina e' stata pagata sui 500€.comunque alla fine abbiamo capito il problema quale'.Il motore,adesso sono in attesa che ,me lo portino. Grazie

Inserita:

io penso di aver individuato il problema nel fatto che le spazzole montate sul motore zerowatt hoover sono perfettamente intercambiabili con le spazzole zanussi ,unica differenza l'angolo di contatto delle spazzole è al contrario e molto probabile essere incappati in questo errore che ha comportato che le spazzole avevano un contatto molto risicato poichè sul rotore toccava solo la punta delle spazzole e non l'intera faccia delle stesse alimentando lo stesso con una tensione inferiore che lo ha fatto bruciare .

Inserita:
rokkino+2/09/2010, 23:14--> (rokkino @ 2/09/2010, 23:14)

Ciao rokkino,puo' essere andata cosi'.Io non avendole mai cambiate le spazzole,mi sono fidato del venditore,dove presumo che alla fine mi abbia rifilato delle spazzole simili ma non uguali,nella bustina c'era scritto Ariston/indesit/scholtes invece di Candy Zerowatt Iberna Hoover dry.gif ,mi sbagliero'!?

Inserita:

Bene, in un modo o nell'altro abbiamo risolto...o meglio biggrin.gifhai risolto.

Ti chiedo di postare brevemente una descrizione del guasto e come sei giunto alla soluzione nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI

Grazie