roberto60 Inserito: 23 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2010 Buongiorno a tutti, qualcuno mi puo' consigliare?Ho una lavastoviglie bosh logixxx easy con acqua stop.Ieri sera mi ha mollato...dopo piccoli segnali premonitori.Il difetto che presenta:allo start sembra carichi acqua, il "blocco" acquastop sotto il rubinetto ronza e sembra che funzioni (facendo passare acqua).Si sente rumore di acqua sul lato sinistro, poi tutto si ferma con il led che segna il tempo massimo del programma selezionato ( quindi niente lavaggio stovigle..).Resettando manualmente il programma, si sente pompa che scarica acqua di fine ciclo.Durante il blocco si sente un ticchettio dal pannello frontale (zona interruttore-display)Aveva presenteto stesso difeetto un mese fa e vari lavaggi fa, io avevo solo pulito filtri ( comprese quello di ingresso acqua bliocco acqastop) e ricontrollato presenza di perdite acqua e tutto era tornato normale.qualcuno sa darmi qualche consigli di dove cominciare a controllare??grazie di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 23 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2010 Ti posso dare i consigli del pasticcione fai da te quale sono ioAnche io ho una bosch logixx e ho fatto questi testVersa dell'acqua nella lavastoviglie poi fai aprtire e premi subito i pulsanti di reset. Dovrebbe scaricare e fermarsi. Se scarica sei sicuro che tutto lo scarico è ok. Puoi verificare se la pompa gira liberamente senza smontare nulla. Togli il filtro e sulal sinistra c'è un piccolo tappo non ricordo se ha una vite lo togli e vedi la girante della pompa.Se tutto ok devi smontare la lamiera a sinistra dove c'è il serbatoio dell'acqua (non sono tecnico e non conosco i nomi ma penso ci siamo capiti) Fai caricare e vedi se effettivamente arriva acqua.Se non arriva hai già risolto se invece arriva io ho tolto il serbatoio e tutti gli amenicoli in basso dove ho trovato parecchia melma. Lavato e ripulito il tutto adesso funzia. Tutte queste operazioni riesci a farle senza capovolgere la lavastoviglie e senza smontare la copertura sul fondo (Non fare il mio stesso errore...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nenopepun Inserita: 12 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2010 Ringrazio calorosamente tutti e due,perché grazie a voi ieri ho fatto ripartire la mia LOGIXX EASY. Non prendeva più l'acqua ma inserendola manualmente funzionava perfettamente.Ho quindi smontato il pannello laterale sinistro ed ho trovato il serbatoio in plastica sporco e con un passaggio dell'acqua ostruito.L'ho smontato sganciando i vari tubi e levando i fermi che lo reggono.La pulitura non è stata molto veloce.Ho usato,facendo vari tentativi,sgrassanti,candeggina,sapone per piatti e infine sapone contenente acido...dopo un paio d'ore il serbatoio era perfettamente pulito.Ho rimontato tutto e va che pare pagata!!! Di nuovo GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati