Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Sestosenso - codice errore F18

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera agli amici del forum. Volevo chiedere cosa significa il codice errore F 18 e cosa si può fare su di questa lavatrice Whirlpool sestosenso mod. AWM 8060/2.

Grazie degug

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho smontato tutte le connessioni sulla scheda elettronica, ed ho pulito tutti i contatti , ha funzionato qualche giorno ,ma poi ha rifatto il problema. Probabilmente devo smontarla completamente perchè c'è qualche falso contatto all'interno senzasperanza.gif

Inserita:
wink.gif probabilmente è partita la scheda... però non mi spiego come mai ripulendo ha funzionato per un po' e poi... non più sad.gif
Inserita:
Diomede Corso+5/09/2010, 19:57--> (Diomede Corso @ 5/09/2010, 19:57)

Falsi contatti, saldature fredde. Ripassa le saldature.

Grande Livio, ottimo link!

Inserita:

Buonasera a tutti gli amici che mi hanno risposto. Volevo darvi gli ultimi aggiornamenti sul problema. Ho smontato la scheda dalla macchina ed ho trovato i contatti del motorino del timer ossidati, li ho puliti perfettamente ed ho rimesso in funzione la lavatrice. Tutto funziona alla perfezione !!! Ora la tengo qualche giorno in prova e poi credo di confermarvi il risultato .Grazie degug

Inserita:

oggi è stato il quarto giorno di lavoro della lavatrice ,non ha dato nessun brutto cenno. Credo proprio che abbia risolto .grazie degug