Mikela Inserito: 25 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2010 (modificato) Ciao a tutti! Ho un problema da due settimane con la mia lavastoglie Candy che ha 2 anni e mezzo. Riempio il serbatoio del sale e avvio la lavastoviglie e fino a qui tutto ok ma dal 2° lavaggio in poi, mi segnala la mancanza del sale (gliel'ho appena messo..) e i piatti, al termine del lavaggio, hanno una spece di patina bianca. Credo che la lavastoviglie non "prenda" il sale. Mi sono accorta inoltre che lasciando lo sportello aperto per 1/2 giornata con le stoviglie dentro, alla sera i piatti non hanno così tanta patina come appena finito il lavaggio. Aiutatemi perchè sto impazzendo a continuare a mettere kg di sale tutte le volte per farli venire puliti...Grazie 1000 Mikela Modificato: 25 agosto 2010 da Mikela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2010 Potrebbe essere rovinato il contenitore del sale che fà consumare velocemnte il sale. Capitato solo un paio di volte ma il colpevole era lui.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2010 Se c'è un modo per regolare il decalcificatore della lavastoviglie (controlla sul libretto che sicuramente c'è), prova a metterlo su una posizione più bassa corrispondente ad un'acqua più dolce.Dopodichè, ormai con queste pastiglie il-mondo-in-uno vai tranquilla che anceh senza sale la lavastoviglie funziona bene lo stesso.Ci puoi dire anche il modello esatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokkino Inserita: 28 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2010 mi dispiace contraddire diomede sulla possibilità che la pasticca tutto in uno possa sostituire il sale del depuratore poichè lo stesso sale non serve al lavaggio diretto dei piatti bensi a pulire nella fase preliminare del ciclo le resine del depuratore e perciò non vedo come il sale contenuto nella compressa possa raggiungere le resine poichè dovrebbe fare un percorso all'inverso nell'air break del lavastoviglie per raggiungere il depuratore. Per il consumo eccessivo del sale darei un'occhiata al coperchio sale che non ha tenuta causa guarnizione in gomma mancante o rotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucrezia Lepore Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2017 Aiutatemi. Io ho il problema inverso. La mia lavastoviglie Candy (6 coperti) non consuma il sale. E' sempre lì. Ovviamente la spia del sale è sempre spenta........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2017 Ciao Lucrezia Lepore e benvenuta. Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui, specie se datate. Apri sempre una discussione solo tua. DISCUSSIONE CHIUSA . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati