Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Wa8 It - selettore non va avanti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buondì a tutti il forum.

Dunque torno dalle ferie e subito due belle rognette (almeno sembra).

Ho due lavatrici Indesit una WA8 ed una WA6, apparentemente con lo stesso difetto, ma in quesdto post vi parlerò della WA8 per la WA6 cliccate qua: http://www.plcforum.it/forums2/index.php?act=ST&f=85&t=64068 (fatelo per favore non so come risolvere senzasperanza.gif ).

Dunque la cliente mi chiama perchè il selettore dei programmi girava da solo, da un controllo pulisco il filtro, il tubo di sfiato che dalla vasca va al pompa di scarico era intasato, una volta pulito assieme agli altri manicotti, ancora un problema e cioè lo scarico a muro otturato, risolto anche questo metto in moto la lavatrice nel programma 1, prende l'acqua, gli faccio fare un paio di giri e sembrando tutto in ordine faccio resettare la memoria e gli faccio scaricare l'acqua.

A questo punto per me è tutto a posto... ma chè, mi richiama dicendomi che la macchina (sia sul programma 1 che 2, 3 e 4, sia con acqua calda che a freddo) si blocca e cioè lava solamante all'infinito senza fare altre funzioni.

Ho provato il programma 7 che fa un lavaggio veloce (in questo programma non fa acqua calda) e vedo che in questa fase porta a termine il lavaggio.

Vi chiedo per favore con molta urgenza worthy.gif , nel limite del possibile, un aiuto che già è una settimana che faccio avanti e indietro da questa cliente e come potete immaginare la biancheria si accumula.

Grazie a tutti voi....

Inserita:

Ciao.

Controlla se riscalda l'acqua. Prova se la resistenza è interrotta, eventualmente, anche il relè della scheda che la comanda.

Inserita:
tecnomane+30/08/2010, 09:29--> (tecnomane @ 30/08/2010, 09:29)

Il relè che va ad alimentare il motore?

L'acqua calda la cliente mi ha detto che la fa.

Diomede Corso
Inserita:

Da come racconti sembra un problema di riscaldamento: verifica i triac sulla scheda che attivano la resistenza e la continuità della resistenza stessa... controlla il sistema termometrico (sonda o termostato, non conosco la macchina nello specifico).

Inserita:

Ieri pomeriggio mi sono recato dalla cliente e la macchina funzionava, aveva già portato a termine una lavata.