glpreto Inserito: 30 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2010 Ieri sera ho fatto un lavaggio normale e la lavastoviglie ha terminato verso le 22 di sera emettendo i classici beep di fine. Verso le 5 del mattina si é messa in moto da sola continuando a scaricare acqua di continuo; é impossibile da fermare sia aprendo la porta che cercando di spegnerla mediante interruttore... scarica di continuo.. il reset non funziona... per fermare lo scarico (non c'é ovviamente alcuna acqua da scaricare) .. ho dovuto staccare fisicamente la spina dalla corrente... (peraltro abbastanza complesso visto che é ad incasso)... Aiuto cosa può essere... la lavastoviglie ha meno di due anni di vita (adesso cerco lo scontrino) e viene usata in una seconda casa ... avrà fatto ca. 30 lavaggi totali...Grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2010 mi è successa una cosa simile con sbalzi di corrente... Intanto è buona norma soprattutto per gli elettrodomestici ad incasso che la spina sia facilmente accessibile, o in alternativa che sia sezionata da un interruttore bipolare (quelli I/0 per intenderci). Che non ci sia acqua da scaricare... ho dei dubbi, magari l'elettrovalvola non chiude bene e a questo punto è opportuno ricordare che oltre ad isolare elettricamente la lavastoviglie a fine ciclio è opportuno anche chiudere il rubinetto dell'acqua.Dopodichè... prova a vedere se ruotando la posizione della spina di 180° il problema persiste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glpreto Inserita: 30 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2010 Grazie del consiglio; dal momento che si tratta di una cucina ad incasso e non c'é molto spazio sul retro sono stati uniti tutti i fili dei vari componenti della cucina con dei morsetti (piano cottura, frigo, cappa e lavastoviglie) .... ovvero utilizzando quei morsetti trasparenti con la vite nel mezzo... il tutto é stato poi collegato ad un interruttore bipolare medante un filo molto spesso; per staccare quindi l'apparecchio dalla corrente mediante l'interruttore bipolare ho dovuto staccare anche il frigo e gli altri pezzi.Non c'é più acqua da scaricare... dal momento che scarica anche a porta aperta ho provato a buttarci d'entro un litro d'acqua e me lo ha scaricato immediatamente...In ogni caso ho trovato lo scontrino e mi restano ancora circa 10 giorni di garanzia... proverò a chiamare il centro assistenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schioppato Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 Ciao a tutti è successa la stessa cosa alla mia ,come hai risolto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo Durante 2001 Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 Avrai una perdita, inclinala fai scorrere acqua, avrai il sensore di antiallagamento sotto inserito, poi chiama il tecnico e falla verificare. comunque apri una nuova discussione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 Schioppato , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione , citando marca , modello e problema riscontrato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati