giolligo Inserito: 30 agosto 2010 Segnala Inserito: 30 agosto 2010 Buongiorno a tutti,vi descrivo il problema.La lavatrice non centrifuga bene ed i panni risultano sempre impregnati (solo quelli sul fondo del cestello).Comportamento della lavatrice:la centrifuga parte, ma non è efficace.In particolare ogni tanto rallenta per poi ripartire (ma non si blocca mai, va comunque fino a fine programma).Cosa può essere?Voglio precisare che tempo fa ho sosituito entrambi gli ammortizzatori perchè erano ormai andati e sbilanciavano la lavatrice in fase di centrifuga (il motore batteva per terra tale ero lo sbilanciamento).Inoltre avevo dei dubbi sulla pompa, così l'ho smotata ed ho trovato dei ferretti di reggiseno che impedivano alla girante una rotazione fliuda.La lavatrice non ha filtro allo scarico.Vi ringrazio in anticipo.Ciao, giolligo.
mighell Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 (modificato) Forse ci sono alre cose che ostruiscono lo scarico, dovresti controllare le tubature collegate alla pompa.Oppure sostituire il condensatore del motore Modificato: 30 agosto 2010 da mighell
rokkino Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 salve io proverei a scaricare l'acqua direttamente in un lavandino o in grosso contenitore poichè ci potrebbe essere un ritorno nel tubo di scarico dell'acqua non scaricata dovuta ad una parziale otturazione dell'impianto idraulico domestico.Qualche volta è successo che il lavandino faccia da vaso di espansione per l'acqua di scarico che poi ritorna in lavatrice dovuto alla predetta otturazione parziale delle tubazioni domestiche.
Diomede Corso Inserita: 30 agosto 2010 Segnala Inserita: 30 agosto 2010 quoto rokkino l'acqua rientra e il pressostato scatta togliendo consenso alla centrifuga... facendo quella specie di intermittenza di cui parli.
Messaggi consigliati