DORIS74 Inserito: 31 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2010 Ciao a tutti.Vorrei avere una consulenza per la mia lavasciuga REX ELECTROLUX che da un po' di giorni presenta l'errore E20, ma solo nella fase dell'asciugatura.La prima volta che mi è successo ho guardato il libretto delle istruzioni ed ho letto che l'errore E20 si riferisce a problemi nello scarico. Quindi ho guardato nel filtro ed effettivamente ho trovato degli oggettini, che potevano essere la causa di questo errore.Ovviamente li ho tolti, ma al successivo lavaggio, sempre durante l'asciugatura, si è ripresentato lo stesso errore. Ho riguardato il filtro, ma era a posto. Stessa cosa x i successivi 2/3 lavaggi.A questo punto mi chiedo, se è un problema di scarico, perchè nel lavaggio non mi dà errore, mentre me lo dà nell'asciugatura?Spero in una vostra cortese e veloce risposta!Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 Nelle macchine asciugatrici è più seplice pulire il filtro-aria di asciugatura, nelle lavasciuga in genere più complicato. Credo ci sia qualche otturazione al condotto dell'aria di asciugatura... il solito tapo di stoffa che con gli anni si forma... Non conosco di presico l'apparecchio che hai davanti ma levando il pannello superiore è facile capire quali siano i condotti dell'aria calda da pulire....Prova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DORIS74 Inserita: 31 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2010 Grazie mille, Diomede!Proverò a fare come mi dici!Se non altro ora ho una spiegazione sul tipo di errore!!!Grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DORIS74 Inserita: 2 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 E' venuto il tecnico... Si è messo le mani nei capelli quando ha visto che era una lavasciuga...Ha tolto il coperchio e purtroppo non ha capito quali erano questi famosi condotti dell'aria. Morale della favola: devo chiamare un centro specializzato della mia città (i cui prezzi, mi ha detto, sono sempre molto alti) e farla vedere a loro.Mi ha consigliato di farmi fare un preventivo, perchè se mi chiedono 250/300 eur dice che è meglio comprare un' asciugatrice nuova, per non avere questi tipi di problemi per il futuro.Il tecnico mi ha detto inoltre che, più che il tappo di stoffa, potrebbe essere un problema elettrico, in particolare di una sondina guasta, che segnala questo errore che in realta non c'è (ha fatto tuttti i controlli di carico-scarico dell'acqua ed inizio asciugatura e tutto procedeva per il meglio).A questo punto mi chiedo, è possibile che per togliere un tappo di stoffa o cambiare una sondina, mi possano chiedere 250/300 eur solo perchè lo smontaggio di una lavasciuga è laborioso?Grazie per una vostra risposta!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 Ce l'hai una digicam? Che se ti insegno a postare le foto... prima di quest'inverno ti do passo passo come fare e magari sta lavasciuga torna a lavorare!Cosa c'è poi da capire su una lavasciuga !? E' come una lavatrice e in più ha solo una specie di asciugacapelli che prende l'aria da dietro e passando sopra il cestello la butta da davanti dalla gomma dell'oblò.Se arrivi a smontare tutto questo condotto... che non è altro che un canale tipo aria condizionata... lo pulisci bene da dentro e soprattutto nei punti in cui si innestano delle specie di pastiglini con du fili (sono i termostati!), perchè lì magari i residui di tessuto leggono male la temperatura e la macchina va in blocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DORIS74 Inserita: 2 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 Grazie per la risposta.Sì, ce l'ho la digicam. Quando ho un attimo faccio la foto e poi la allego al messaggio... Dovrei farcela...Da una parte sono basita anch'io su quanto detto dal tecnico! Nel senso che, per un'inesperta come me, penso sia normale non capirci niente guardando i vari componenti di un elettrodomestico! Magari non dovrebbe rimanere stupito il tecnico! Ma a sentir lui smontare la lavasciuga sembrava risolvere un rompicapo cinese!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2010 Vedrai che basta togliere 2 viti da dietro che tiene il coperchio superiore e dopodichè lo vedi subito qual'è il condotto da pulire... e tanta buona volontà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jepsit1 Inserita: 1 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2020 Buon pomeriggio ho anch' io lo stesso problema in fase di asciugatura mi esce errore 20, e vorrei provare anch' io a pulire la condotta dell'aria pero so dove si trova grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati