aromaldo Inserito: 31 agosto 2010 Segnala Inserito: 31 agosto 2010 Io invece ho 2 lampeggi e 8 secondi di pausa mentre la manopola continua a girare.il tutto succede in qualsiasi situazione di lavaggio a random, a volte qualche lavaggio va anche a buon fine.Gia cambiato le spazzole; l'acqua scalda regolarmente (la resistenza misura 30 hom); rifatta in passato e ricontrollata saldatura piedino del rele sul circuito stampato; la pompa scarica regolarmente provata nel secchio e soffiato anche dentro sento tutto abbastanza libero, cosi come nello scarico e nel sifone.Se e possibile avere altri suggerimenti utili come già accaduto in passato che mi hanno permesso di rimetterla in funzione varie volte.Ma esiste una tabella sul codice dei lampeggi?
Diomede Corso Inserita: 31 agosto 2010 Segnala Inserita: 31 agosto 2010 (modificato) Ciao, non ti accodare ad una discussione già aperta ma ora prosegui su questa che ho aperto per conto tuo.Credo di sì... il problema è trovarla comunque se non è la prima volta che ci metti le mani su quell lavatrice... non so a questo punto se non si tratti di vero e proprio accanimento terapeutico al punto che convenga desistere.Così a pelle direi pressostato.... ma proprio ad intuito Modificato: 31 agosto 2010 da Diomede Corso
03239710 Inserita: 1 settembre 2010 Segnala Inserita: 1 settembre 2010 Ciao, anch'io avevo un problema con la margherita ariston, ecco quello che mi ha gentilmente risposto DUMI nel 2008: SALVEse il modello e AL190x puoi contare il nr. di lampeggi per avere un indicazione del guastoogni lampeggio indica un codice di erroretipo1lamp. triac motore in corto2motore bloccato3sonda ntc aperta4pressostato bloccato5pompa scarico o pressostato bloccato6errore selettore7rele resistenza incolato8 resistenza interotaetcciao a tuttifulvio
Diomede Corso Inserita: 1 settembre 2010 Segnala Inserita: 1 settembre 2010 come non detto... allora il problema dev'essere:- alle spazzole montate maleoppure- al collettore sporcooppure- alla scheda e nello specifico ai componenti che comandano il motore.
03239710 Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Inserita: 2 settembre 2010 Dimenticavo, l'ultima volta che non girava il motore erano le saldature sotto i rele' (non mi ricordo se 2 o 4) sulla scheda madre.E' bastato rifarle ed il tutto e' ripartito.ciao fulvio
Messaggi consigliati