maurizio323 Inserito: 2 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2010 Salve,ho un problema con la REX TT9.Quando parte l'acqua caricata ha poca pressione e non riesce a pomparla a sufficienza dentro la lavastoviglie.Ho provato a pulire i filtri e il tubetto trasparente che va dalla vaschetta della pompa verso la vaschetta azzurra.Sono riuscito a fare un ciclo corretto di lavaggio ,ma poi di nuovo niente.Avete un suggerimento ?GrazieMaurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 Ricordo che questa lavastoviglie non ha pressostato ma legge il livello dell'acqua in base allo sforzo della pompa; se questa risulta bloccata per qualsiasi motivo (oggetti estranei nella girante, cuscinetti usurati per qualche perdita, ecc.) allora il livello letto è inferiore a quello realmente necessario.Verifica che il problema non siano solamente i bracci che non girano perchè magari ostacolati da qualche oggetto che ne impedisce il movimento, oppure perchè la rondella autolubrificante di cui sono provvisti si è logorata al punto che la motopompa gira ma i bracci non riesco a partire per la loro sventolata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio323 Inserita: 2 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 Grazie del suggerimento,ma ho provato anche a far "girare" la lavastoviglie smontando la girante.Quello che ho notato e' che il tubo trasparente che cammina sul fianco laterale e che porta l'acqua in alto non riesce a spingere per piu' della meta' del percorso...devo dire che in maniera casuale ieri e' partita regolarmente una volta.Puo' entrare in qualche modo in ballo la parte della vasca celeste laterale DX?GrazieMaurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ett67 Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 credo possa essere l'elettrovalvola intasata o bloccata, prova a pulirla e controlla che abbia sufficiente pressione sul tubo di carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio323 Inserita: 2 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 dove e' posizionata ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ett67 Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2010 solitamente sul retro esattamente dove si attacca il tubo di carico ha due fili del solenoide (non hanno polarità quindi nessun problema a smontarli) un tubo di collegamento alla vasca laterale ed in alto dovrebbe arrivare un tubicino di livello al polmoncino ( nota se è tutto regolare deve esere vuoto il tubicino).sull'attacco dell'elettrovalvola del tubo esterno c'è il filtro d'entrata si estrae tirando il lembo centrale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio323 Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2010 purtroppo non ho risolto.Pulito il filtro all'ingresso dell'acqua e i due tubicini trasparenti.L'acqua arriva ma con poca pressione....Graziemaurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2010 Il vascone laterale ha zone intasate? Potrebbe anche essere difficoltoso il passaggio dell'acqua nelle resine, a mali estremi prova a far passare dell'aceto dentro le resine in modo da sciogliere eventuali depositi di calcio... Usando sempre il sale non dovrebbero formarsene CiaoDomenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio323 Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2010 Grazie,non ho idea esattamente come arrivarci. In alto a destra c'e un piccolo tappo.Non ho idea se e' sufficiente usare questa via per la pulizia o se c'e' bisogno di smontare tutto il tascone laterale.grazie del supporto.Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 13 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2010 prova a staccare il tubetto dopo l'elettrovalvola e a far entrare l'aceto da lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio323 Inserita: 6 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Ciao,qualche cosa ha funzionato...ho pulito come possibile e adesso funziona.L'unica cosa che mi dispiace e' che visivamente non ho riscontrato nulla di certo.Grazie comunque Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2010 Vuol dire che molto probabilmente la pulizia era ciò di cui aveva bisogno Ora se vuoi, gentilmente, posta una breve descrizione dell'anomalia e di come hai risolto nella sezione GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati