vic_20 Inserito: 2 settembre 2010 Segnala Inserito: 2 settembre 2010 ho una ignis loe 1066 che e' molto rumorosa tanto che anche con la porta chiusa si sente in tutte le stanze tutto questo quando gira normalmente ed anche quando e' in centrifuga. inoltre ogni anno viene sostituita la cinghia perche' la lavatrice fa un rumore di cuscinetti deformati, ma cambiando la cinghia questo rumore scompare per un anno.quale lavatrice silenziosa ed affidabile che faccia una media di 2 lavaggi giornalieri, da 44 cm di profondita' e da 6 kg mi consigliate?
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Inserita: 2 settembre 2010 Ciao vic_20, mi sono permesso di spostare il tuo intervento su questa discussione dedicata in modo che si possa intervenire più specificatamente.Intanto è normale che solamente sostituendo solamente la cinghia, quella più nuova e più elastica (e meno scotta di lavoro) attenuna il rumore dei cuscinetti che credo ormai siano estinti, ma non è che un palliativo per ovviare al reale problema che si può risolvere solamente sostituendo proprio i cuscinetti.C'è una discussione in rilievo pure per questo, che intanto ti invito ad andare a leggere cliccando sul link qui di seguito GUIDA SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLOIl lavoro è piuttosto lungo e nemmeno poi così faticoso... ma spedi qualche decina di euro. Ci sarebbe una risposta quasi ovvia ma mi riservo di darla...perchè lavatrici da 6Kg profonde 44cm ce n'è forse di un gruppo solo. Dopodichè, con 44 cm di profondità io eviterei assolutamente una lavatrice snella se non proprio necessario (bisogna valutare l'alloggiamento) ma guarderei per prima una lavatrice con carica dall'alto, purtroppo eventualmente da istallare per traverso.Se decidi proprio di non riparare la tua vecchia lavatrice, con una spesa media i marchi che ti posso consigliare sono :- Candy/Hoover;- Whirlpool/Ignis;- Zoppas;- Indesit;- Bosch.
vic_20 Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2010 rispondo solo ora perche' da molti forum non mi arrivano piu' le mail di notifica. siccome avevo fatto la garanzia dei 5 anni ieri il tecnico ha cambiato per la seconda volta la cinghia senza farmi pagare niente. siccome e' lo stesso tecnico quando gli dico che sono i cuscinetti lui da sempre risposte vaghe e non li cambia, cosi' ogni anno mi cambia la cinghia. questo rumore lo ha fatto gia' dopo pochi mesi di vita della lavatrice ed il tecnico aveva ammorbidito la cinghia con l' acqua, rimedio durato pochi mesi.quando gira normalmente fa un rumore metallico forte superiore di livello a quello normale e non penso che sia la cinghia essendo di plastica a fare questo rumore.vedo se riesco a far cambiare al tecnico i cuscinetti visto che mi e' capitato un prodotto difettoso di fabbrica. grazie.
Diomede Corso Inserita: 9 settembre 2010 Segnala Inserita: 9 settembre 2010 è perchè per cambiare i cuscinetti bisogna faticare...
vic_20 Inserita: 9 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2010 immaginavo, ma invece non puo' essere il motore?
Messaggi consigliati