Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zerowatt Hoover Lady Classic 557a - problema centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti gli utenti del forum, sono un nuovo iscritto e vi ho trovato navigando per internet alla ricerca di una possibile soluzione per il problema che presenta la mia lavatrice, come da titolo una Zerowatt Hoover lady classic 557a che da un po' di tempo non effettua la centrifuga, in pratica esegue il normale ciclo di lavaggio ma alla fine scarica l'acqua ma non parte la centrifuga....

Ho contattato un tecnico che ha detto che molto probabilmente si tratta del programmatore che però costa molto caro ed è difficile da trovare e mi ha sconsigliato la riparazione...

Sono qui per chiedervi un consiglio se secondo voi vale la pena ripararla o visto il costo ripiegare sull'acquisto di una lavatrice nuova, ed in quest'ultimo caso che marca mi consigliate?

Grazie!! biggrin.gif

Inserita:

Se è un modello elettronico (o con centrifuga regolabile) potrebbero essere le spazzole, ma a quel punto non girerebbe nemmeno in lavaggio.

La scheda non è da buttare, ma magari da verificare quale dei relè che aziona la centrifuga è da sostiturie (così rigenerando la scheda si spende molto meno che non comprandola nuova).

Non avete lasciato inserito per caso qualche tasto che esclude la centrifuga o la manopola in quella posizione dry.gif !?

Inserita:

Ciao cimosa,anche io stavo combattendo con una hoover.Stesso problema di centrifuga,ma dopo tante prove e cambio delle spazzole,abbiamo constatato che il problema alla fine era il motore.Pensa che il tecnico mi voleva far cambiare anche la scheda (140€).Per primo dovresti vedere se hai le spazzole apposto.

Inserita:
Quanti viaggi a vuoto ho fatto...... sad.gif
Inserita:

Grazie Diomede,

comunque non è un modello elettronico, ha il timer meccanico, ed escluderei i tasti di esclusione centrifuga in quanto l'ha visionata proprio un tecnico e se ne sarebbe accorto... l'eventuale ipotesi di sostituire il singolo relè rotto rigenerando la scheda non credo che venga presa in considerazione dai tecnici di oggi, loro fanno prima a cambiare il pezzo intero mad.gif

Inserita:
Elvezio Franco+2/09/2010, 21:12--> (Elvezio Franco @ 2/09/2010, 21:12)

ahahahhah biggrin.gif

immagino che ci sia molta gente "tonna" ma almeno nel mio caso questo l'ho verificato tongue.gif

Inserita:

se sulla macchina è montato un timer crouzet molto probabile la rottura del dentino di una delle lamelle di scambio dello stesso dovuto al tentativo di programmare la lavatrice forzando all'indietro la manopola timer,potrebbe essere bruciato il predetto dentino causa falso contatto della stessa linguetta di scambio dovuto alla bruciatura delle puntine di contatto.Se il problema è quello e abbastanza facile con un po di pazienza sostituire la linguetta di scambio recuperandola da un'altro timer rotto

Inserita: (modificato)

quello si rigenera ad occhi chiusi laugh.gif ... o quasi

anche le schede elettroniche non-orientali si rigenerano sostituendo i componenti guasti, quelle orientali sono affogate nel silicone e dunque sigillate da dover sostituire per intero.

... faticare un po' di più oltre a far spendere meno al cliente ovviamente guadagnandoci di meno ci si fa anche più bella figura...

Modificato: da Diomede Corso