entoni8 Inserito: 2 settembre 2010 Segnala Inserito: 2 settembre 2010 salve a tutti, ho un piccolo progetto in mente (no so se può essere realizzato) vorrei creare una lavatrice stile americana con un trascinatore unico in mezzo. che lavi soltanto, senza timer solo l'avviamento del motore per far girare la paletta in mezzo per lavare niente meccanica. per lo carico niente pompa ma un rubinetto che si possa aprire per la fuoriuscita dell'acqua... qualcuno a capito che tipo di progetto intendo??? aiutatemi voi del forum a creare ogni singolo particolare con varie idee e consigli ogni idea è ben accettata!!! vi ringrazio in anticipo
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2010 Segnala Inserita: 2 settembre 2010 poi dicono matto a me... Comunque ti rispondo, magari anche senza errori ortografici, che tutto è possibile (o quasi), basta volero soprattutto saperlo fare... Non capisco innanzitutto il perchè di voler costruire una lavatrice americana, così semplice, e manuale... forse perchè vuoi controllare (per non dire smanettare) il lavaggio nel suo svolgimento? Sinceramente esistono già queste lavatrici come le descrivi e sono quelle cosiddette portatili o da campeggio, solo da riempire sotto il rubinetto e da azionare con il timerino (poi dipende dai modelli) per la sola agitazione, sta a te carica e scaricare l'acqua di ogni passata.Io me la sono costruita una lavatrice... o quasi, ho preso una carcassa e ci ho montato sopra tutto un pannello comandi costruito da me che esegua 8 cicli preimpostati come dico io... risultato? Non la uso mai... Sono già così ben pensate certe macchine che non vedo perchè andare a scervellarsi per pensarne altre....
entoni8 Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2010 volevo creare tipo una specie di lavatrice tipo come quella di candybimatic
Diomede Corso Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 mah... fai te... non ne capisco nè il motivo nè l'utilità
entoni8 Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2010 forse sarà meglio solo cercarle ma mi sarebbe almeno piaciuto trovarne una come quelle ma è del tutto impossibile !!!! meglio quelle normali!!! era solo un'idea di passaggio!!! ma perchè quella che hai fatto tu non la usi mai???
DG.M Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 qualcuno ti ha rubato username e password del profilo di plc?
puzzle982 Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 (modificato) mimmux+3/09/2010, 19:44--> (mimmux @ 3/09/2010, 19:44)in effetti è strano sentirlo dire da lui!però a mio avviso non ha tutti i torti!certe macchine sono intramontabili e insuperabili. guarda che non ci vuole molto anche inserendo elettrovalvola e pompa di scarico!basta un lavatoio di quelli in plastica e una lavatrice da campeggio(costa 20-25€),un'elettrovalvola,pressostato(puoi usare una bottiglietta come trappola d'aria),pompa di scarico,un interruttore e un deviatore(per commutare scarico e carico).poi tanta fantasia devi mettercela tu! Modificato: 3 settembre 2010 da puzzle982
entoni8 Inserita: 3 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2010 mimmux+3/09/2010, 19:44--> (mimmux @ 3/09/2010, 19:44) cosa intendi con questa frase????
Diomede Corso Inserita: 3 settembre 2010 Segnala Inserita: 3 settembre 2010 Mimmux, non mi ha rubato niente nessuno (almeno apparentemente), ma mi sono dimenticato di specificare che io non mi riferisco ai cicli delle lavatrici moderne infatti non parlo di macchine in commercio adesso e puzzle982 ha capito benissimo che mi riferisco alle Superautomatiche.Siccome ho detto una frase che mai si sarebbe sentita proferire da me... ho suscitato stupore, ma semplicemente perchè non è stata ben intesa... ma ora ho specificato.Io mi sono costruito una lavatrice che lavi come dico io ed è stata la più grossa soddisfazione presa per essersi tolti un capriccio non da poco... ma Dio solo sa quanto mi è costato in termini di fatica e di denaro. Il fatto che la usi poco (o quasi mai) è perchè con tutte le lavatrici che ho collezionato finora, tra tutti i cicli che complessivamente posso usare prima che arrivi a dovermene costruire uno da far andare su quella lì ce ne vuole...
entoni8 Inserita: 4 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2010 bè sei stato comunque bravo !!!!!!!!!!! comunque ho capito
Nino1001 Inserita: 4 settembre 2010 Segnala Inserita: 4 settembre 2010 Delle lavatrici ho un bel ricordo!Circa (correva l'anno?)...un pò più di un ventennio addietro da tre lavatrici Candy, guaste, una peggio dell'altra riuscii a farne una!Se condiderate che ero da solo, uscito fresco fresco dalla scuola, senza nessuna esperienza....c'era un coso con un tubicino..soffiandoci dentro si sentiva un click... poi c'era un affare con due poli che interrompeva il tubo dell'acqua poi dei contrappesi di cemento...eda lla fine la soddisfazione
Messaggi consigliati