navi6010 Inserito: 1 aprile 2010 Segnala Inserito: 1 aprile 2010 A causa di forza maggiore, sostituzione portatile con SO W7 dopo aver sentito Siemens STEP 7 per W7 verrà rilasciato solo verso la metà del 2010, con qualche artificio sono riuscito ad installarlo direttamente su W7 senza nessuna VM, funziona tutto pure Wincc2007 e Licence Manager.
puntalino Inserita: 2 aprile 2010 Segnala Inserita: 2 aprile 2010 bella questa discussione IO SONO RIUSCITOse vuoi spiega come sei riuscitoche versione di software utilizzi sia di windows e di step 7che artificio hai usatoaltrimenti fa cancellare questa discussione non vuol dire niente
navi6010 Inserita: 3 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2010 Volevo solo dire che è possibile, non dimostrare che sono bravo, ho installato Step 7 V5.4 Sp5 e ti dirò che ho pure installato WinCC 2007 flexible, ho utilizzato il software O**A per modificare i file .msi ed evitare il controllo del S.O. inoltre è necessario installare manualmente nel registro di sistema le intefacce di comunicazione PCMCAI / NETLink / PCadapter ecc. ecc.
navi6010 Inserita: 3 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2010 Scusa puntalino mi sono dimenticato di dire che il sistema operativo è W7 ultimate.
Gianmario Pedrani Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Inserita: 3 aprile 2010 Bisogna premettere che Step7 5.4 sp5 non è ancora certificato per girare sotto windows 7 cosi come winccflexible ed altri software Siemens, il fatto che il nostro amico navi6010 sia riuscito, facendo delle modifiche ai file di sistema, per evitare il controllo dell OS da parte del file di istallazione, fa si che tu perda ogni possibilità di poter contattare l'hotline di Siemens in caso non di funzioni qualcosa, questo per una persona esperta di pc potrebbe non interessare ma per un utente medio o per uno che sa solo usare step7 risulti un po un problema. Mio consiglio è aspettare il prossimo service pack, oppure la prossima versione, che dovrebbe uscire a breve secondo le mie fonti.
Messaggi consigliati