Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Smeg mod. ST 95-16 P - Non centrifuga e resta detersivo

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti posseggo una lavatrice smeg di 17 anni : ) e ho riscontrato che da un pò di tempo la centrifuga non strizza perfettamente e mi resta il detersivo all'interno e in piu mi ha perso di giri, come dovrei agire?grazie.

Inserita:

Ciao.

Per favore, posta il modello esatto.

Grazie.

Inserita:

allora riporto la sigla che ho trovato : smeg st95-16p

Inserita:

Prova un giro a vuoto, se riesce a fare la centrifuga allora dev'essere solo il condensatore da cambiare, è un piccolo cilindro con attaccati due fili che si trova in genere dietro, o in basso o in alto... cercalo wink.gif Poi con quello vecchio a campione ne prendi uno nuovo in qualsiasi magazzino elettrico o di ricambi elettrodomestici e con 10 euro credo sei a posto.

questo è un altro problema: intendi che non ti prende il detersivo nel cassetto oppure che restano i panni insaponati?

Nel primo caso può essere la poca pressione, la vaschetta mostruosamente intasata fino al manicotto (tipico di chi usa tanto detersivo oppure abusa di liquidi e ammorbidenti), nel sencodo caso invece può essere sia dovuto alla poca centrifuga (quelle intermedie sono necessarie per un buon ciclo di risciacquo), ma anche magari agli scarichi un po' intasati che fanno ritorno...

Hai pulito il filtro!? Se non è sul davanti, può darsi che la tua abbia uno sportellino dentro il cestello!

Inserita:

pulisci il filtrino sull'elettrovalvola, ovvero dove si avvita il tubo di carico.

L'acqua viene deviata nella vaschetta giusta al momento giusto?

Inserita:
raul1978+3/09/2010, 21:35--> (raul1978 @ 3/09/2010, 21:35)

come dice mimmux, prova a pulire le due estremità del tubo di carico e poi verifica che nella vaschetta l'acqua spruzzi bene sul detersivo per farlo scendere via nella lavatrice...

wink.gif sarà solo intasata...

vincenzo.lavorante
Inserita:

ciao raul,secondo me il filtro e otturato e non scarica l'acqua,e quando arriva sulla centrifuga non la fa perche ce troppa acqua.prova