benq Inserito: 8 settembre 2010 Segnala Inserito: 8 settembre 2010 Salve, ho un problema con la lavatrice in oggetto.Il difetto consiste nella mancata partenza , difatti dopo aver chiuso il cestello e accesso il suo tasto di accensione (scusate il gioco di parole) passati alcuni secondi (30-40) si accende la spia gialla con il simbolo della chiave e non ho alcun cenno di vita .Puo essere un problema di scheda elettronica ?Ho provato l'interruttore di sicurezza che chiude il cestello ma sembra funzionare a dovere. Grazie anticipato.SalutoniFSTERMINI
gaetanus Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Cosa intendi per mancata partenza non carica neanche l'acqua? O manca il consenso della chiusura oblo'..o la scheda non lo rileva.
benq Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Salve, grazie per la risposta. In merito al problema, si non parte la pompa dell'acqua (ho verificato alimentatndola esternamente e funziona la pompa). In merito all'interrutore di sicurezza dello sportello penso che venga rilevato ,infatti quando accendo si blocca la porta e se non spengo la lavatrice il cestello non si apre. Spero di essere stato chiaro. Grazie ancoraSalutoniFSTERMINI
rokkino Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 (modificato) io controllerei le spazzole motore!per un controllo empirico basta battere sulle stesse col manico in plastica di un grosso giravite e nel novanta per cento dei casi si riattiva momentaneamente il circuito rotore statore che da alla scheda l 'ok per l'avvio .Non insistere a fare andare il motore perchè il falso contatto delle spazzole potrebbe provocare qualche sfiammata e di conseguenza la bruciatura del collettore spazzole.Ovviamente devi sostituire le spazzole. Modificato: 8 settembre 2010 da rokkino
gaetanus Inserita: 8 settembre 2010 Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Scusa ma continuo a non capire..l'acqua la carica o no? il cestello si riempie? E comunque avresti dovuto in ogni caso controllare la elettrovalvola e non la pompa di scarico..comunque controlla le spazzole del motore...e mi fai sapere
benq Inserita: 8 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2010 Salve, l'acqua non viene caricata nel cestello.In merito alla pompa dell'acqua ,che ho contollato, intendevo ovviamente quella di carico non certo quella di scarico.SalutiFSTERMINI
benq Inserita: 11 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2010 Buona sera .Grazie per i suggerimenti penso di aver risolto .Infatti seguendo i Vs consigli ho sostituito le spazzole del motore è la lavatrie è partita regolarmente.La terrò in osservazione qualche giorno, poi scrivero la risoluzione del problema nella apposita sezione (guasti risolti) del forum.Grazie ancoraFSTERMINI
Messaggi consigliati